Etantonio Varie
Welcome to the forum.
Username:
Password:
Save Password

Register
Select Language

Forgot your Password?

Active Topics | Active Polls | Members | Online Users | Avatar Legend | Search
Select Skin: 
 All Forums
 Varie
 Econolitica
 BetEconolitica
   All users can post NEW topics in this forum
   All users can reply to topics in this forum
Previous Page | Next Page
 Printer Friendly
Author Previous Topic: Musei vaticani Topic Next Topic: Priebke
Page: of 23

panettone
Advanced Member

Status: offline
Member Rated:

Posted - 03/25/2013 :  22:23:37  Show Profile  Add panettone to Buddylist
io al posto di Grillo farei uscire il Pd allo scoperto, partirei dai rimborsi elettorali e dalla Tav mettendoli come punti fermi per un nuovo governo. A quel punto si vedrebbe se il Pd fa sul serio o meno. Questo se fossi Grillo, ma secondo me Grillo non parla di quella che è la priorità dell'Italia in questo momento ovvero il lavoro. Siamo in un momento in cui i privati non riescono più a assorbire un livello occupazionale sufficiente a garantire un tenore di vita decente alla classe lavoratrice di questo paese. Credo che uno STATO se serve a qualcosa si debba fare carico di questa emergenza, ma questi sono temi di cui si preferisce non parlare, del resto siamo tutti presi dai privilegi della "casta".

SURFISTA DELLA DOMENICA

CapoStecca 2009 & ViceCapoStecca 2008, 2010, 2011

Country: Jamaica  ~  Posts: 5992  ~  Member Since: 12/05/2005  ~  Last Visit: 08/30/2017 Alert Moderator  Go To Top Of Page

giampyero
Advanced Member

Member Rated:

Posted - 03/26/2013 :  13:07:29  Show Profile  Add giampyero to Buddylist
Grillo è arrivato adesso ma è un bel po' che bazzica l'ambiente. Dovrebbe essersi reso conto che una cosa è parlare dal di fuori della stanza dei bottoni e una cosa diversa è farlo da dentro. Voleva scardinare il sistema dei vecchi partiti ed in parte ci è riuscito. Ora siamo in uno stallo totale perché alla prima mossa sbagliata rischiano di perdere la poltrona sotto il sedere. La conferma è che se avessero voluto fare qualcosa, la legge elettorale avrebbero potuto cambiaria e non si sarebbe arrivati a questa situazione.
Adesso la mossa giusta potrebbe essere appoggiare il PD su qualche punto condiviso dai 5stelle e poi, purtroppo per noi, rimettersi in gioco con una nuova legge elettorale.

2 OTTOBRE 2009: WESTFALIA... SEI MIO!!!!

Panettone Oro 2008 & 3° StecClassifica 2008

Country: Cape Vere Islands  ~  Posts: 4109  ~  Member Since: 11/15/2005  ~  Last Visit: 05/26/2016 Alert Moderator  Go To Top Of Page

corradino
Senior Member

Member Rated:

Posted - 03/27/2013 :  08:22:05  Show Profile  Visit corradino's Homepage  Click to see corradino's MSN Messenger address  Add corradino to Buddylist
Visto che per me PD = PDL allora Grillo fa bene a non accettare niente da sta gente. Che si votino la fiducia per conto proprio eppoi che vengano per le singole leggi ... La coerenza non è una virtù gratis.

----------------------
Tutto ciò che avete da fare è tenervi il vento alle spalle.
J. Conrad
----------------------

ViceCapoStecca 2009 & Panettone Oro 2009 & Panettone Oro Edizione Special

Country: Australia  ~  Posts: 1583  ~  Member Since: 03/30/2006  ~  Last Visit: 10/17/2019 Alert Moderator  Go To Top Of Page

panettone
Advanced Member

Member Rated:

Posted - 03/27/2013 :  10:16:44  Show Profile  Add panettone to Buddylist
quote:
Visto che per me PD = PDL allora Grillo fa bene a non accettare niente da sta gente. Che si votino la fiducia per conto proprio eppoi che vengano per le singole leggi ... La coerenza non è una virtù gratis.

Originally posted by corradino - 03/27/2013 :  08:22:05

a Corrà ma che vuol dire per me PD=PDL , dipende da quello che vogliono fare, mica può essere una posizione di principio. Chiedi al PD di fare delle cose,poi se non vuole farle allora non voti la fiducia. Dirlo a priori è un comportamento immaturo e irresponsabile che fa gioco solo a chi ha governato MALE negli ultimi 20 anni, perchè continuerà a farlo ancora per i prossimi 20.

SURFISTA DELLA DOMENICA

Country: Jamaica  ~  Posts: 5992  ~  Member Since: 12/05/2005  ~  Last Visit: 08/30/2017 Alert Moderator  Go To Top Of Page

etantonio
Administrator

Member Rated:

Posted - 03/27/2013 :  12:07:54  Show Profile  Add etantonio to Buddylist
Quanta gente ho visto attraversare sulle strisce mentre arrivava il camion e finire investite e magari in ospedale ma con una convinzione in testa, "ho ragione perchè stò sulle strisce".
A me non basta

CapoStecca 2008 & 2010 & Mutanda 2014

Country: Italy  ~  Posts: 8976  ~  Member Since: 10/21/2005  ~  Last Visit: 07/26/2024 Alert Moderator  Go To Top Of Page

corradino
Senior Member

Member Rated:

Posted - 03/27/2013 :  14:38:14  Show Profile  Visit corradino's Homepage  Click to see corradino's MSN Messenger address  Add corradino to Buddylist
quote:
quote:

Originally posted by corradino - 03/27/2013 :  08:22:05

a Corrà ma che vuol dire per me PD=PDL , dipende da quello che vogliono fare, mica può essere una posizione di principio. Chiedi al PD di fare delle cose,poi se non vuole farle allora non voti la fiducia. Dirlo a priori è un comportamento immaturo e irresponsabile che fa gioco solo a chi ha governato MALE negli ultimi 20 anni, perchè continuerà a farlo ancora per i prossimi 20.

Originally posted by panettone - 03/27/2013 :  10:16:44

Ecco cosa vuol dire ...
http://lospaziodeglistati.blogspot.it/2013/02/chi-ha-governato-in-italia-negli-ultimi.html

Prima spariscono meglio è ... se non lo posso fare con una rivoluzione armata allora va bene così...
Si PD = PDL e purtroppo questa è una cosa che non mi puoi cambiare in testa .. a meno che tu non vada a cercarmi i 14 deputati assenti durante la votazione dello scudo fiscale e i 3 assenti durante il la sfiducia di Fini a Berlusconi e tutti quelli che come scrive oggi il "comico" :

Pd e Pdl, insomma, sono uguali. “Hanno governato a turno per vent’anni, hanno curato i loro interessi, smembrato il tessuto industriale, tagliato lo Stato sociale, distrutto l’innovazione e la ricerca. Pdl e pdmenoelle sono vent’anni che ci prendono per il culo e non hanno ancora il pudore di togliersi in modo spontaneo dai coglioni dopo Penati, Tedesco, Dell’Utri, Cuffaro, Monte Paschi di Siena, dopo il Lodo Alfano, lo Scudo Fiscale e cento leggi abominio. Vent’anni senza riuscire a produrre una legge contro la corruzione e contro il conflitto di interessi, vent’anni per trasformare la legge elettorale in una caricatura anticostituzionale, senza mai trovare il tempo (ah, il tempo…)

e come disse tempo fa Monicelli di cui avevo già postato il pensiero!

----------------------
J. Conrad
----------------------

Country: Australia  ~  Posts: 1583  ~  Member Since: 03/30/2006  ~  Last Visit: 10/17/2019 Alert Moderator  Go To Top Of Page

panettone
Advanced Member

Member Rated:

Posted - 03/27/2013 :  14:47:28  Show Profile  Add panettone to Buddylist
Tutto giusto Corrà, sul giudizio sul passato siamo daccordo, ma adesso puoi incidere, per farlo hai bisogno del PD, questa è la realtà e puoi confrontarti sui fatti, invece preferisci far continuare a governare chi giudichi incapace di farlo. Secondo me "chi se la gode" in questo paese è tutto contento di questa posizione.

SURFISTA DELLA DOMENICA

etantonio
Administrator

Member Rated:

Posted - 03/27/2013 :  17:03:54  Show Profile  Add etantonio to Buddylist
quote:
Si PD = PDL e purtroppo questa è una cosa che non mi puoi cambiare in testa .. a meno che tu non vada a cercarmi i 14 deputati assenti durante la votazione dello scudo fiscale e i 3 assenti durante il la sfiducia di Fini a Berlusconi e tutti quelli che come scrive oggi
Originally posted by corradino - 03/27/2013 :  14:38:14

perdonami Corrado ma pure a me piacciono le uguaglianze,
siccome ci sono una decina di senatori grillini che hanno votato per Grasso a capo del Senato, allora mi sembra scontato che è

Grillini = PD = PDL

senza distinguo e senza nulla, così come fai te, è logica del resto.

Country: Italy  ~  Posts: 8976  ~  Member Since: 10/21/2005  ~  Last Visit: 07/26/2024 Alert Moderator  Go To Top Of Page

corradino
Senior Member

Member Rated:

Posted - 03/27/2013 :  17:38:45  Show Profile  Visit corradino's Homepage  Click to see corradino's MSN Messenger address  Add corradino to Buddylist
Beh la votazione di Grasso al posto di Schifani mi sembra qualcosa su cui si possa essere indulgenti .. Fare qualcosa col PD ... certo mandarlo a casa ...

una decina di senatori Grillini .. sei un pò pretestuoso cazzarola..

Incidere col bisogno del PD .. è come se per trovare la cura ad un virus prima mi dovessi infettare io stesso col virus ..
poi non è detto che non lo facciano .. ma per me se non lo fanno sono più contento.

----------------------
J. Conrad
----------------------

corradino
Senior Member

Member Rated:

Posted - 03/27/2013 :  17:39:51  Show Profile  Visit corradino's Homepage  Click to see corradino's MSN Messenger address  Add corradino to Buddylist
quote:
quote:
Si PD = PDL e purtroppo questa è una cosa che non mi puoi cambiare in testa .. a meno che tu non vada a cercarmi i 14 deputati assenti durante la votazione dello scudo fiscale e i 3 assenti durante il la sfiducia di Fini a Berlusconi e tutti quelli che come scrive oggi
Originally posted by corradino - 03/27/2013 :  14:38:14

perdonami Corrado ma pure a me piacciono le uguaglianze,
siccome ci sono una decina di senatori grillini che hanno votato per Grasso a capo del Senato, allora mi sembra scontato che è

Grillini = PD = PDL

senza distinguo e senza nulla, così come fai te, è logica del resto.

Originally posted by etantonio - 03/27/2013 :  17:03:54

Più la rileggo più mi sembra assurda..

----------------------
J. Conrad
----------------------

etantonio
Administrator

Member Rated:

Posted - 03/27/2013 :  17:45:39  Show Profile  Add etantonio to Buddylist
eppure è soltanto la logica estensione del tuo ragionamento, a vita è na rota Corrà ,
se vuoi il discorso si può anche estendere al discorso del cosa hanno fatto negli ultimi 20 anni i partiti, perchè cosa ha fatto Grillo in 15 giorni, se non è consociativismo questo,
si muove in modo da far comandare Berlusconi quando di la c'è uno che gli offre l'inelegibilità dello stesso e di quelli come lui,
Corrà, per me è più vera

Grillo = PDL

perchè qualche distinguo ce lo metto, e ti assicuro che i prossimi ribelli la leggeranno alla stessa maniera la storia di questi giorni.

corradino
Senior Member

Member Rated:

Posted - 03/27/2013 :  18:21:28  Show Profile  Visit corradino's Homepage  Click to see corradino's MSN Messenger address  Add corradino to Buddylist
"si muove in modo da far comandare Berlusconi quando di la c'è uno che gli offre l'inelegibilità dello stesso e di quelli come lui"

E c'era bisogno di Grillo pe falla sta legge ? Etanto' non te poi mettè a difende un partito che su 20 anni ha fatto solo merda. Io vinco perchè qualsiasi cosa facciano nei prossimi due anni i grillini basta tornare indietro e ne trovo una peggio fatta dal PD oppure fatta dal PDL con benestare del PD.

Puoi stiracchiare la matematica quanto te pare e la logica quanto te pare ma dare dei PDiessini per aver votato Grasso non me pare possibile ...

Io potrò essere, e probabilmente lo sarò, smentito. Ma tu parti già smentito qualsiasi cosa tu dica. Ci sono almeno 10 del PD che la porcata l'hanno già fatta e magari più volte. Non capisco come tu possa sperare con più facilità nel PD che già t'ha inculato più volte piuttosto che in qualcuno nuovo.

----------------------
J. Conrad
----------------------

etantonio
Administrator

Member Rated:

Posted - 03/27/2013 :  18:29:05  Show Profile  Add etantonio to Buddylist
quote:
Puoi stiracchiare la matematica quanto te pare e la logica quanto te pare ma dare dei PDiessini per aver votato Grasso non me pare possibile ...
Originally posted by corradino - 03/27/2013 :  18:21:28

Corrado, sei abbastanza intelligente da sapere che ho ragione nell'estendere il tuo ragionamento,
l'unica cosa che è sbagliata è che l'ho fatto io che non so M5S,
faccio fatica a rimanere lucido e pacato in questi giorni,
tanta ignoranza e cafonaggine che leggo meriterebbe risposte ben diverse (stò parlando di Grillo e dei capilista),
comunque credo una risposta sia doverosa:

IMPARATEVE ER RISPETTO!!

SerFer
Advanced Member

Member Rated:

Posted - 03/27/2013 :  19:32:07  Show Profile  Add SerFer to Buddylist
Bah!

Rispettiamo il voto di tutti allora... e stiamo a vedere cosa c'è da fare in futuro. Le elezioni sono finite, ora tocca a loro.
In funzione di cosa accadrà, se (?) si dovrà rii-votare si considererà ciò che è stato fatto in questi giorni e in quelli a venire.

Face your fears.
Live your dreams.

Sarebbe ora di fare un bel po' di sano windsurf!

Panettone Oro 2010

Country: Spain  ~  Posts: 3421  ~  Member Since: 11/12/2005  ~  Last Visit: 09/21/2018 Alert Moderator  Go To Top Of Page

etantonio
Administrator

Member Rated:

Posted - 03/27/2013 :  19:50:26  Show Profile  Add etantonio to Buddylist
Hai visto che hai combinato a Corrà,
mo non posso manco più di che Berlusconi ha rovinato la democrazia italiana!
Sergio ben venga anche la destra, ma impresentabile un partito che non fa le primarie all'ultimo minuto perchè quello se sveja una mattina e cambia idea, lo sottolineerò tutta la vita.

E' ora di tornare a partiti democratici a mio parere e credo che dei 3 ce ne sia soltanto uno.

Page: of 23 Previous Topic: Musei vaticani Topic Next Topic: Priebke  
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Jump To:
 Image Forums 2001 This page was generated in 0.34 seconds. Powered By: Snitz Forums 2000