|
Posted - 03/08/2013 : 21:38:53
|
Dai discorsi che ho letto degli elettori del PD (in questo forum ovviamente ) traspare un evidente senzazione che prima del voto ci si è tappati il naso, come dire voto il meno peggio.. Questa cosa accadde anche a me tempo fà , poi deluso da certi atteggiamenti e sempre la stessa classe politica ho cambiato strada ..
Vediamo ora cosa succede con questi 8 benedetti 8 punti :
http://www.formiche.net/2013/03/06/ecco-i-punti-di-bersani-per-convincere-grillo/
|
Cavaliere elettrico per scelta !! |
Country: Italy ~
Last Visit: 07/22/2017
|
Alert Moderator
|
|
|
|
Posted - 03/08/2013 : 21:45:10
|
quote: CAZZATA! i bombardamenti su Belgrado sono bombardamenti NATO e non ONU, la guerra in IRAQ non è una missione ONU, che Bertinotti poi abbia votato l'Afganisthan è un qualcosa di cui si dovrebbe solo vergognare. Sulle politiche del lavoro per fortuna stanno parlando i fatti, vista la crisi nera in cui ci troviamo noi lavoratori, stiamo vedendo come sono state a nostro favore e per tutelare i nostri interessi. Comunque se entriamo nel campo delle opinioni, se tu pensi che un datore di lavoro possa licenziare "senza giusta causa" secondo il mio modesto parere non puoi stare a sinistra, la sinistra in Italia deve difendere il lavoro e i lavoratori, se i partiti smettono di rappresentare i conflitti sociali non hanno più motivo di esistere e non si può piu' parlare di democrazia. Sulle pensioni, ma de che stai a parlà!!! ci sono persone che hanno firmato un accordo con lo stato che adesso si trovano con il culo per terra perchè lo stato ha disatteso quell'accordo.(esodati) Il discorso degli F35 è assurdo i soldi pubblici si possono e si devono spendere in modo diverso garantendo comunque lavoro e occupazione. I tagli che non hanno fatto a finmeccanica li stanno facendo su sanità e istruzione. Sulla TAV .. secondo me non vedere del marcio in un paese dove i treni tra Roma e Ladspoli sembrano carri merci, dove i pendolari sono stipati e le carrozze sono le stesse di 50 anni fa e dove non esiste più nemmeno un treno decente che collega con la parte Jonica della calabria, lo stato spende risorse per ampliare un infrastruttura attualmente sottoutilizzata e palesemente inutile, è voler difendere a tutti i costi l'indifendibile senza nemmeno guadagnarci come le imprese amiche dei partiti che almeno su quell'opera ci fanno i soldi. Originally posted by panettone - 03/08/2013 : 12:55:32
Ti debbo una risposta che mi consente a me di studiare, ONU e NATO, qual'è la differenza? La NATO è il braccio armato dell'ONU
http://www.differenzatra.it/differenza-tra-nato-e-onu/
ti risultano guerre dichiarate dalla nato che non siano state avallate dall'ONU? Ma ti ripeto questa è solo una domanda per confondere la mia ignoranza.
Quanto al mio stare a sinistra credo di essere molto più a sinistra di te Panettone, me ne frego di quei 4 che hanno il posto fisso e si grattano alle spalle di poveri cristi privi di garanzie che invece si fanno il mazzo, se dovessi dire basta alla Grillo direi basta all'Italia dei sindacati che difende gente ultradifesa.
Mi dici quanta gente nella tua società ha un contratto per il quale può essere cacciata dopodomani e lo accetta? Ti sei mai risposto che pagano il prezzo per le tue garanzie?
Equilibrio dinamico, cos'è l'equilibrio statico, essere assunto a tempo indeterminato ed è finita li, per me e per l'azienda, sposi, ma che vuol dire, è una forzatura del mercato e come tale è da abortire, ti faccio un esempio.
In BKI c'è un collega molto bravo, ma molto, gli affidano un progetto importantissimo europeo, la capofila è HP, sotto altre società, lui trova un lavoro a tempo determinato altrove, se se ne va il progetto va a puttane, eppure NESSUNO in BKI, HP, società satellite è in grado di offrirgli un tempo indeterminato, nessuno capisce che lui sarebbe un valore aggiunto, come lo giudichi Panettone, sceme le società o ne hanno le palle piene dopo che si son ritrovati dei brocchi il giorno dopo l'assunzione a tempo indeterminato?
Equilibrio dinamico, io ti licenzio e tu vai a lavorare altrove, ti sembra cosi strano? E' quello che accade al 90% dei lavoratori mondiali, mi ripeto, allo stato è riservato il compito di fare solidarietà, le aziende fanno profitti e attraverso le tasse su questi profitti lo stato fa solidarietà, è questo il giro sano.
Pensioni, non la buttà in caciara, la riforma delle pensioni di Monti/Fornero va ben oltre gli esodati, il problema è ben più ampio e mi auguro che tu parlavi di quello, del prolungamento dell'età pensionabile alle soglie della morte, li mi sembra evidente che si punta al non raggiungimento dei contributi per via del fatto che il mercato attuale non garantisce il lavoro ad un 30enne figuriamoci ad un 70enne.
I tagli non fatti a Finmeccanica ti ripeto che servivano e servono ad accontentare il forte sindacato interno, Finmeccanica in Italia ha 40.000 dipendenti, paragonabile alla Fiat dove licenziare 3 persone è un caso da prima pagina sui quotidiani nazionali.
Sulla TAV non ho conoscenze adeguate, leggo con curiosità che vedresti bene una TAV verso Crotone, ma non sei contento che si mantengano illibate quelle zone tramite i treni a carbone?
Rispondo anche a Giampyer, Bersani meno peggio, bho, a me piace la gente che antepone il bene del paese al proprio tornaconto, mi piace un partito che sia democratico, potevano non far nascere il governo Monti ed avrebbero vinto a mani basse, non lo hanno fatto, perchè? Non credevano nella legge elettorale che ci ha portato allo sfracelo attuale, era l'unica cosa che Monti doveva fare e l'unica che non è riuscita a fare.
Francis, benvenuto in Econolitica! |
CapoStecca 2008 & 2010 & Mutanda 2014 |
Last Visit: 07/26/2024
|
Alert Moderator
|
|
|
|
Posted - 03/08/2013 : 23:20:28
|
Onu e Nato sono organizzazioni diverse, dire che la Nato è il braccio armato dell'onu è semplicistico oltre che sbagliato, la guerra in jugoslavia non aveva copertura ONU, la recente guerra in Iraq fu dichiarata dall'ONU illegale. Ti riporto un link che parla proprio della Jugoslavia e del rapporto tra NATO e ONU in quel caso decisamente controverso. http://www.studiperlapace.it/view_news_html?news_id=20060807144931 Sul lavoro .. io vorrei stabilizzare i precari, tu vorresti che lo diventiamo tutti quanti. Sono 20 anni che governano persone con questa visione del mondo, i fatti dicono dove ci stanno portando.Ti faccio notare che a riguardo hai le stesse opinioni di Brunetta e Marchionne, fossi in te mi farei due conti a proposito. :) Per la Tav la motivazione che ti ho dato non è ambientale ma economica, date risorse limitate vanno usate per fare i lavori più necessari, la TAV è un opera inutile imposta con la forza in un paese dove le infrastrutture che servono veramente alle persone sono fatiscenti. Poi ci sono le motivazioni ambientali e soprattutto di salute pubblica altrettanto importanti. ps per andare in calabria mi basterebbe un treno decente, tra l'altro i treni a carbone per fortuna non esistono più da tanto tempo.
per rispondere a Giampyer .. Bersani persona? mi è simpatico, credo sia senza dubbio il meno peggio, il problema è cosa vuole fare politicamente, e qui non riesco a vederlo come l'innovatore che vuole apparire, è di fatto tutt'ora al governo con Monti. Secondo me Grillo dovrebbe metterlo alla prova su proposte concrete, ad esempio sul sull'abolizione dei rimborsi elettorali o sulla TAV, in quel caso Bersani si rivelerebbe per quello che è veramente, un vecchio conservatore. Il fatto che Grillo non provi a farlo mi preoccupa, non vorrei fosse l'ennesimo chiacchierone che vuole buttare tutto in caciara per non cambiare niente anche lui.
|
SURFISTA DELLA DOMENICA |
Edited by - panettone on 03/08/2013 23:30:01 |
CapoStecca 2009 & ViceCapoStecca 2008, 2010, 2011 |
Country: Jamaica ~
Last Visit: 08/30/2017
|
Alert Moderator
|
|
|
|
Posted - 03/09/2013 : 09:55:03
|
Anche io la pensavo come Etantonio sul posto fisso ... abolire quel privilegio mi sembrava un opportunità "meritocratica" piuttosto che un togliere un diritto ... solo che poi mi sono reso conto che all'italiana è tutto storto anche questo. Mi spiego, in finmeccanica come in fiat è un caso nazionale licenziare ed è ovviamente una stortura, non deve essere così! Però poi vedo gli stipendi dei manager ed i bonus che circolano in tante aziende ... se dei manager possono guadgnare 1000 volte quanto guadagna un dipendente anche utile per poi bancarottare la soietà allora il brocco che ti devi tenere a tempo indeterminato non mi pare uno scandalo assoluto. Licenziare per mantenere i bonus o i profitti quando la forbice è così ampia mi sembra peggio che mantenere un certo numero di persone che non lavorano come dovrebbero.
Assumere quel tipo che dici .. qualcuno avrebbe potuto e dovuto come tu dici ... ma BKI cmq sopravviverà indipendentemente dalla bontà dei suoi dipendenti ma pricipalmente dipendentemente dal suo numero (cfr Almaviva). Questa è la stortura non meritocratica che andrebbe sanata prima. |
---------------------- Tutto ciò che avete da fare è tenervi il vento alle spalle. J. Conrad ----------------------
|
Edited by - corradino on 03/09/2013 09:56:16 |
ViceCapoStecca 2009 & Panettone Oro 2009 & Panettone Oro Edizione Special |
Country: Australia ~
Last Visit: 10/17/2019
|
Alert Moderator
|
|
|
|
Posted - 03/10/2013 : 10:55:14
|
Admin , tu dici di essere più a sinistra di Panettone ? , mah .. inizio avere seri dubbi che tu sia di sinistra, ma siamo in democrazia ognuno è libero pensatore. I discorsi che si fanno sulla mobilità lavorativa ,potrebbero andare bene per paesi del nord Europa , dove chi esce poi rientra .. Qui in Italia l'esatto contrario si è estremizzato il concetto solo a favore dell'Aziende , questo da quando sono partiti i famosi contratti co-co-co e chi c'èra al governo ?, ma non parlliamo del passato. Con questo capisco il rammarrico dell'Admin perchè è umano , ma ti posso assicurare che nel privato anche se hai un contr a tempo indet , se non servi più ,se ne sbattono le palle e te buttano fuori lo stesso , sindacati e non , te lo garantisco ..
|
Cavaliere elettrico per scelta !! |
Last Visit: 07/22/2017
|
Alert Moderator
|
|
|
|
Posted - 03/10/2013 : 14:28:09
|
Et missa est, le elezioni prossime sono ormai a mio parere inevitabili, con che Italia ci arriveremo non ho idea, sicuramente stiamo aprendo troppo il fianco alla speculazione/"realismo finanziario" a fronte di mercati troppo in salute per quel che è la situazione economica reale. Vinca chi voglia, tanto abbiamo perso tutti. |
|
Alert Moderator
|
|
|
|
Posted - 03/23/2013 : 06:58:51
|
troppo forte sta storia de Berlusconi in piazza per protestare contro i risultati di 18 anni del suo governo |
|
Alert Moderator
|
|
|
|
Posted - 03/23/2013 : 19:29:34
|
Oggi ho preso la metro per andare a fare una passeggiata .. non potete capì sta gente da tutta italia con per mantello na bandiera con su scritto Silvio ...
Io pensavo dentro di me alla Locomotiva di Guccini e mi reggevo forte aspettando il botto ... :) |
---------------------- Tutto ciò che avete da fare è tenervi il vento alle spalle. J. Conrad ----------------------
|
Edited by - corradino on 03/23/2013 19:30:05 |
|
Alert Moderator
|
|
|
|
Posted - 03/24/2013 : 09:09:38
|
A COrrà ma che hai iniziato a capì il vero significato politico del voto a Grillo? Altro ceh sfascia il sistema :-) |
|
Alert Moderator
|
|
|
|
Posted - 03/25/2013 : 11:38:12
|
|
|
Posted - 03/25/2013 : 12:30:25
|
ah, l'hai votato per mettere Schifani alla camera e fare in modo che sia inevitabile un bell'accordo PD-PDL, te stà a accontentà, alla faccia del rinnovamento, Grillo = Bertinotti, si mira alla luna e ti ritrovi con un albero della cuccagna che ti si strofina sui pantaloni, però per me, e sò di essere troppo polemico, ognuno vota chi je pare ed è giusto, è il risultato complessivo che mi lascia indubbiamente scontento ma non solo perchè ha perso il PD semplicemente perchè il quadro risultante è pessimo per l'Italia. |
|
Alert Moderator
|
|
|
|
Posted - 03/25/2013 : 14:48:49
|
io so solo che la società in cui lavoro è in crisi e non paga più gli stipendi da due mesi, nella mia stessa situazione si trovano migliaia di lavoratori in Italia e in Europa. La prospettiva futura lascia poco spazio all'ottimismo. Di tutto questo vogliamo dare la colpa a Grillo che è arrivato ieri? Secondo me ci vuole un bel coraggio e lo dice uno che non lo ha votato e non credo lo voterà mai. I nostri politici ripetto alla situazione economica generale sono decisivi come "Goicoechea" in una partita di calcio, ovvero è già tanto se non peggiorano le cose,purtroppo questa è la realtà dei fatti. Un lago di amarezza |
SURFISTA DELLA DOMENICA |
CapoStecca 2009 & ViceCapoStecca 2008, 2010, 2011 |
Country: Jamaica ~
Last Visit: 08/30/2017
|
Alert Moderator
|
|
|
|
Posted - 03/25/2013 : 16:17:01
|
quote: io so solo che la società in cui lavoro è in crisi e non paga più gli stipendi da due mesi, nella mia stessa situazione si trovano migliaia di lavoratori in Italia e in Europa. La prospettiva futura lascia poco spazio all'ottimismo. Di tutto questo vogliamo dare la colpa a Grillo che è arrivato ieri? Originally posted by panettone - 03/25/2013 : 14:48:49
ma te al posto di Grillo come la risolveresti sta situazione, lo dico a te e a Corrado, aldilà dei personalismi, ma come se ne può uscire secondo voi? |
|
Alert Moderator
|
|
|
|
Posted - 03/25/2013 : 18:04:34
|
Premesso che non è il mio mestiere. Premesso che non esiste la bacchetta magica. Premesso che non sarà un processo breve. Premesso che siamo in un ambiente capitalista lontano dal capitalismo liberista.
Cominciamo a sprecare meno ed introduciamo quanta più meritocrazia è possibile . e intanto facciamo un passettino .. che te devo dì .. la vedo nera. ma tanto a esse sfiduciati e basta non cambia nulla. Tanti paesi a fare debito buono ci sono riusciti e credo che in questi paesi meglio amministrati si campa meglio ... magari cominciamo a risalire la china.
|
|
|
Alert Moderator
|
|
|
|
Posted - 03/25/2013 : 20:48:27
|
no, mi son spiegato male, non parlo di un mondo ipotetico, parlo di ora, con le carte in mano che ha Grillo come giocheresti, stò assumendo che tu giochi per l'Italia (... cosa che non mi sembra scontata nel caso di Grillo). Per essere pratici, appoggeresti il PD o spingeresti affinchè il PD faccia un accordo col PDL, come ti sentiresti di aver rispettato il voto dei grillini? |
|
Alert Moderator
|
|
|