|
Posted - 05/13/2012 : 11:18:27
|
Uscita n. 1
Data: 12/05/2012 Spot: Campo di Mare Vento: 15-20 nodi Attrezzatura: JP 102lt + NP Firefly 6.1mq
Commento: Arrivo a CdM con Rossella verso le 13.30, c'è una piacevole brezza quasi dritta da mare, ci piazziamo al sole e ci godiamo la situazione. Verso le 15.00 la brezza si ferma completamente e boccheggiando decidiamo di andare al bar per un caffè. Girandomi vedo la Mitica con la sdraio che si avvicina, dietro di lei a seguire un Panettone con ombrellone in versione turista della domenica. Di ritorno dal bar Panettone mi accende una speranza: a largo spapera! Arriva sui 10-11 nodi, ma aumenta dopo poco: finalmente posso provare la 6.1! Il tempo di togliere i foglietti dalla vela nuova e lucida e la monto in un attimo. In acqua entro e plano bene da subito, la vela spinge bene, è ben bilanciata e sorprendentemente leggera! Soddisfatto faccio 4 bordi ma mi devo fermare perché sono davvero fuori forma. Passo l'attrezzatura a Panettone scoraggiato dalla prima prova con la roba grossa, e io approfitto per riprendermi. Rientrerò un altro paio di volte e andrà sempre meglio anche perché il vento a poco a poco scende verso i 15 nodi.
|
Face your fears. Live your dreams.
Sarebbe ora di fare un bel po' di sano windsurf! |
Panettone Oro 2010 |
Country: Spain ~
Last Visit: 09/21/2018
|
Alert Moderator
|
|
|
|
Posted - 07/15/2012 : 21:52:20
|
Uscita n. 2
Data: 01/06/2012 Spot: Punta Molentis Vento: 13-16 nodi Attrezzatura: JP 102lt + NP Firefly 6.1mq
Commento: Quest'anno la Sardegna non si è comportata come avrebbe dovuto, vuoi perchè il sud è ancora da conoscere, vuoi perchè è anche più dispersivo e le condizioni variano e di molto anche solo girato l'angolo: capita che tu sei in una spiaggia ad elemosinare 13 nodi e a 3km da te si esce tranquillamente con 20... Comunque alla fine della permanenza, questa cosa l'abbiamo capita e con Wasm riusciamo a sfruttare un'occasione che ci viene offerta a Punta Molentis.
Aqcua cristallina degradante in una baietta abbastanza esclusiva: natura eccezionale. Il tempo di ritrovarci in questo paradiso e il vento si stabilizza sui 15 nodi politici... Montiamo e un po' cala, ma tant'è: alla fine due planate le strappiamo, ma la segno perchè .. aho' sennò non rimane tracci adi 'sta Sardegna 2012! |
Panettone Oro 2010 |
|
Alert Moderator
|
|
|
|
Posted - 07/15/2012 : 21:59:11
|
Uscita n. 3
Data: 03/06/2012 Spot: Murta Maria Vento: 20-30 nodi Attrezzatura: JP 102lt + NP ICE HD 5.3mq
Commento: Finalmente un po' di vento serio... Prendendo spunto dal saggio consiglio dei Deep, poichè ci hanno spostato la partenza da Cagliari a Olbia, approfitto della levataccia dovuta alla partenza di Rossela con l'aereo (alle 4.30!) mi ritrovo da solo a Murta verso le 10.00 con 18 nodi in aumento!! Previsioni da SE e rinforzo "alla murta" tutto come da previsione! Attendo un attimo di capire se e come rinforzerà, e alle 11.30 sono in acqua con la 5.3 a palla... Una giornata sana di WS finalmente un po' a ripagarci di questa magra settimana di vento. P.S. Finalmente anche Giampy è dei nostri
Nell'immagine Stefanino da Porto Liscia che viene a trovare Antoine ogni qual volta si presenta l'occasione |
Panettone Oro 2010 |
|
Alert Moderator
|
|
|
|
Posted - 07/15/2012 : 22:02:54
|
Uscita n. 4
Data:12/07/2012 Spot: Vindicio Vento: 18-25 nodi Attrezzatura: JP 102lt + NP FireFly 6.1mq
Commento: Quest'anno non è "aria", nel vero senso della parola: poco vento e ancor meno durante i week-end, e ancor meno in quei pochi week end in cui sono libero... Questo per fortuna è uno di quelli e mi godo una ricca giornata di W con rinforzo termico che da subito è planabilissimo fino a riva con la 6.1, via via rinforza, la 61. si regge perchè l'acqua è piatta, ma con la 5.3 si andrebbe lo stesso. Verso le 16.30 si sporca con il NW e il vento rimane solo a largo, rientro a riva e soddisfatto mi mangio una pizza col prosciutto..
|
Panettone Oro 2010 |
|
Alert Moderator
|
|
|
|
Posted - 09/24/2012 : 23:06:02
|
Uscita n. 5
Data:23/09/2012 Spot: Lago di Castel Gandolfo Vento: 7-16 nodi Attrezzatura: JP 102lt + NP FireFly 6.1mq
Commento: Questa volta mi si erano allineati tutti i pianeti: il gruppo degli Etantoni si stava organizzando per una bella uscitona tutti insieme, il vento era previsto e pure tanto, di scirocco e lo spot scelto era Albano (non troppo lontano e di strada per conciliare anche gli impegni familiari...) Non ci credevo e infatti forse anche per scaramanzia, non mi sono sbilanciato fino all'ultimo per non rompere l'incantesimo. E forse l'incantesimo si era già rotto appena ho caricato la macchina... perchè all'arrivo trovo gli Etantoni in circolo a chiacchierare di fronte a un lago piatto e fermo come non mai!
L'occasione comunque è speciale per fare due chiacchiere in tranquillità e quell'aria della domenica mattina presto da la sensazione di aver guadagnato delle ore di vita in più. Il sole brucia e si sente... e ci brucia pure la sòla che avevamo preso: il vento sui 5 - 8 nodi al più non da speranze. Per chi rimane ci sono state 3-4 orette di planate a rate, intervallati per me da bordi a velocità fotonica fatti con l'attrezzatura di Etantonio (che missile) che ringrazio anche perchè mi ha prestato il boma: dopo 3 mesi di astinenza, sono riuscito anche a dimenticarmelo a casa! Il dopo uscita in perfetto relax, davanti a un panino "Prezioso" con Eta e Giampy alla fraschetta in riva al lago
|
Panettone Oro 2010 |
|
Alert Moderator
|
|
|