Etantonio Varie
Welcome to the forum.
Username:
Password:
Save Password

Register
Select Language

Forgot your Password?

Active Topics | Active Polls | Members | Online Users | Avatar Legend | Search
Select Skin: 
 All Forums
 WindSurf
 Stecche dei Fatti
 SerFer 2012
 New Topic | New Poll New Poll |  Reply to Topic | Bookmark this Topic Bookmark Topic |  Printer Friendly
Author Previous Topic: Corradino 2012 Topic Next Topic: Giampyer0 2012  

SerFer
Advanced Member

Status: offline
Member Rated:

Posted - 05/13/2012 :  11:18:27  Show Profile  Add SerFer to Buddylist  Reply with Quote
Uscita n. 1

Data: 12/05/2012
Spot: Campo di Mare
Vento: 15-20 nodi
Attrezzatura: JP 102lt + NP Firefly 6.1mq

Commento:
Arrivo a CdM con Rossella verso le 13.30, c'è una piacevole brezza quasi dritta da mare, ci piazziamo al sole e ci godiamo la situazione.
Verso le 15.00 la brezza si ferma completamente e boccheggiando decidiamo di andare al bar per un caffè. Girandomi vedo la Mitica con la sdraio che si avvicina, dietro di lei a seguire un Panettone con ombrellone in versione turista della domenica.
Di ritorno dal bar Panettone mi accende una speranza: a largo spapera!
Arriva sui 10-11 nodi, ma aumenta dopo poco: finalmente posso provare la 6.1!
Il tempo di togliere i foglietti dalla vela nuova e lucida e la monto in un attimo.
In acqua entro e plano bene da subito, la vela spinge bene, è ben bilanciata e sorprendentemente leggera! Soddisfatto faccio 4 bordi ma mi devo fermare perché sono davvero fuori forma.
Passo l'attrezzatura a Panettone scoraggiato dalla prima prova con la roba grossa, e io approfitto per riprendermi.
Rientrerò un altro paio di volte e andrà sempre meglio anche perché il vento a poco a poco scende verso i 15 nodi.

Face your fears.
Live your dreams.

Sarebbe ora di fare un bel po' di sano windsurf!

Panettone Oro 2010

Country: Spain  ~  Posts: 3421  ~  Member Since: 11/12/2005  ~  Last Visit: 09/21/2018 Alert Moderator 

SerFer
Advanced Member

Member Rated:

Posted - 07/15/2012 :  21:52:20  Show Profile  Add SerFer to Buddylist  Reply with Quote
Uscita n. 2

Data: 01/06/2012
Spot: Punta Molentis
Vento: 13-16 nodi
Attrezzatura: JP 102lt + NP Firefly 6.1mq

Commento:
Quest'anno la Sardegna non si è comportata come avrebbe dovuto, vuoi perchè il sud è ancora da conoscere, vuoi perchè è anche più dispersivo e le condizioni variano e di molto anche solo girato l'angolo: capita che tu sei in una spiaggia ad elemosinare 13 nodi e a 3km da te si esce tranquillamente con 20...
Comunque alla fine della permanenza, questa cosa l'abbiamo capita e con Wasm riusciamo a sfruttare un'occasione che ci viene offerta a Punta Molentis.

Aqcua cristallina degradante in una baietta abbastanza esclusiva: natura eccezionale.
Il tempo di ritrovarci in questo paradiso e il vento si stabilizza sui 15 nodi politici...
Montiamo e un po' cala, ma tant'è: alla fine due planate le strappiamo, ma la segno perchè .. aho' sennò non rimane tracci adi 'sta Sardegna 2012!

Face your fears.
Live your dreams.

Panettone Oro 2010

Country: Spain  ~  Posts: 3421  ~  Member Since: 11/12/2005  ~  Last Visit: 09/21/2018 Alert Moderator  Go To Top Of Page

SerFer
Advanced Member

Member Rated:

Posted - 07/15/2012 :  21:59:11  Show Profile  Add SerFer to Buddylist  Reply with Quote
Uscita n. 3

Data: 03/06/2012
Spot: Murta Maria
Vento: 20-30 nodi
Attrezzatura: JP 102lt + NP ICE HD 5.3mq

Commento:
Finalmente un po' di vento serio...
Prendendo spunto dal saggio consiglio dei Deep, poichè ci hanno spostato la partenza da Cagliari a Olbia, approfitto della levataccia dovuta alla partenza di Rossela con l'aereo (alle 4.30!) mi ritrovo da solo a Murta verso le 10.00 con 18 nodi in aumento!!
Previsioni da SE e rinforzo "alla murta" tutto come da previsione!
Attendo un attimo di capire se e come rinforzerà, e alle 11.30 sono in acqua con la 5.3 a palla...
Una giornata sana di WS finalmente un po' a ripagarci di questa magra settimana di vento.
P.S. Finalmente anche Giampy è dei nostri

Nell'immagine Stefanino da Porto Liscia che viene a trovare Antoine ogni qual volta si presenta l'occasione

Face your fears.
Live your dreams.

Panettone Oro 2010

Country: Spain  ~  Posts: 3421  ~  Member Since: 11/12/2005  ~  Last Visit: 09/21/2018 Alert Moderator  Go To Top Of Page

SerFer
Advanced Member

Member Rated:

Posted - 07/15/2012 :  22:02:54  Show Profile  Add SerFer to Buddylist  Reply with Quote
Uscita n. 4

Data:12/07/2012
Spot: Vindicio
Vento: 18-25 nodi
Attrezzatura: JP 102lt + NP FireFly 6.1mq

Commento:
Quest'anno non è "aria", nel vero senso della parola: poco vento e ancor meno durante i week-end, e ancor meno in quei pochi week end in cui sono libero...
Questo per fortuna è uno di quelli e mi godo una ricca giornata di W con rinforzo termico che da subito è planabilissimo fino a riva con la 6.1, via via rinforza, la 61. si regge perchè l'acqua è piatta, ma con la 5.3 si andrebbe lo stesso.
Verso le 16.30 si sporca con il NW e il vento rimane solo a largo, rientro a riva e soddisfatto mi mangio una pizza col prosciutto..

Face your fears.
Live your dreams.

Panettone Oro 2010

SerFer
Advanced Member

Member Rated:

Posted - 09/24/2012 :  23:06:02  Show Profile  Add SerFer to Buddylist  Reply with Quote
Uscita n. 5

Data:23/09/2012
Spot: Lago di Castel Gandolfo
Vento: 7-16 nodi
Attrezzatura: JP 102lt + NP FireFly 6.1mq

Commento:
Questa volta mi si erano allineati tutti i pianeti: il gruppo degli Etantoni si stava organizzando per una bella uscitona tutti insieme, il vento era previsto e pure tanto, di scirocco e lo spot scelto era Albano (non troppo lontano e di strada per conciliare anche gli impegni familiari...)
Non ci credevo e infatti forse anche per scaramanzia, non mi sono sbilanciato fino all'ultimo per non rompere l'incantesimo.
E forse l'incantesimo si era già rotto appena ho caricato la macchina... perchè all'arrivo trovo gli Etantoni in circolo a chiacchierare di fronte a un lago piatto e fermo come non mai!

L'occasione comunque è speciale per fare due chiacchiere in tranquillità e quell'aria della domenica mattina presto da la sensazione di aver guadagnato delle ore di vita in più.
Il sole brucia e si sente... e ci brucia pure la sòla che avevamo preso: il vento sui 5 - 8 nodi al più non da speranze.
Per chi rimane ci sono state 3-4 orette di planate a rate, intervallati per me da bordi a velocità fotonica fatti con l'attrezzatura di Etantonio (che missile) che ringrazio anche perchè mi ha prestato il boma: dopo 3 mesi di astinenza, sono riuscito anche a dimenticarmelo a casa!
Il dopo uscita in perfetto relax, davanti a un panino "Prezioso" con Eta e Giampy alla fraschetta in riva al lago

Face your fears.
Live your dreams.

Panettone Oro 2010

Previous Topic: Corradino 2012 Topic Next Topic: Giampyer0 2012  
 New Topic | New Poll New Poll |  Reply to Topic | Bookmark this Topic Bookmark Topic |  Printer Friendly
Jump To:
 Image Forums 2001 This page was generated in 0.67 seconds. Powered By: Snitz Forums 2000