Etantonio Varie
Welcome to the forum.
Username:
Password:
Save Password

Register
Select Language

Forgot your Password?

Active Topics | Active Polls | Members | Online Users | Avatar Legend | Search
Select Skin: 
 All Forums
 WindSurf
 Stecche dei Fatti
 Etantonio 2012
Rating is not allowed for this topic.
Previous Page
 New Topic | New Poll New Poll |  Reply to Topic | Bookmark this Topic Bookmark Topic |  Printer Friendly
Author Previous Topic: Extremist 2012 Topic Next Topic: FEBIOS 2012
Page: of 2

etantonio
Administrator

Status: offline
Member Rated:

Posted - 09/03/2012 :  19:50:30  Show Profile  Add etantonio to Buddylist  Reply with Quote
Uscita 17/2012

Data : Domenica 2 Settembre 2012
Luogo : Coluccia
Direzione Vento : E
Intensità Vento : 16 - 18 Nodi
Temperatura : 25°
Ore di attività : 2
Tavola : Fanatic Ray 145lt
Vela : Simmer 6,4 mq
Trapezio : Triboard a fascia
Albero : 430
Voto uscita : 7,5
Tipologia : Stecca marina completa
Note : La giornata parte moscia, le previsioni sono buone ma il vento è fiacco,
vado a Coluccia e Stefanino non mi dà chances, mi dice prenditi un ombrellone, gli dico che ho il 145lt e la 8mq,
mi risponde che lui manco la considera quella roba li, mesto me ne vado a Porto Raphael e poi a Palau alla
ricerca di un diving che faccia un'uscita nel pomeriggio, lo trovo, il Nautilus, immersione alle 14:30, mancano ancora due ore,
le passo a ripassare teoria al porto mentre sento il vento iniziare a salire e mi domando se ho fatto bene a fare l'immersione, la risposta è si,
è una review ideale per chi non si immerge da anni, al solito son l'ultimo ad uscire dall'acqua, nonostante ciò è presto,
son le 16:30 ed io ho il traghetto alle 23:30, torno a Coluccia a veder che aria tira, ed è aria buona,
planabile, al punto che non monto la 8mq ma la 6,4mq, entro in acqua ed è subito Ray,
plana alla grande e devo dire che insieme ad un altro siam noi a volare sulla Coluccia,
quando mi sembra troppo prendo il 110lt ma complice un rallentamento del vento non riesco a planare,
torno al Ray e via per altre planate e strambate sempre più power grazie ai potenti motori del Ray
che danno modo di uscire molto veloci dalla planata.
Esco dall'acqua quando siam rimasti solo in due e la pioggia sembra sempre più vicina.
PostUscita : Si torna a casa, bella vacanza.
Video : To be released soon

CapoStecca 2008 & 2010 & Mutanda 2014

Country: Italy  ~  Posts: 8976  ~  Member Since: 10/21/2005  ~  Last Visit: 07/26/2024 Alert Moderator  Go To Top Of Page

etantonio
Administrator

Member Rated:

Posted - 09/09/2012 :  07:39:28  Show Profile  Add etantonio to Buddylist  Reply with Quote
Uscita 18/2012

Data : Sabato 8 Settembre 2012
Luogo : Campo di Mare
Direzione Vento : W
Intensità Vento : 13 Nodi
Temperatura : 25°
Ore di attività : 1
Vela : V8 8mq
Voto uscita : 5
Tipologia : Stecca di ricerca
Note : Arrivo a Campo un pò tardi, verso le 18, in acqua diverse vele plananti,
a riva da poco approdati trovo Francis e Funstyle belli carichi, mi consigliano la 8mq e sarà la mia salvezza,
mi faccio circa un'ora di pascolate alla ricerca della planata,
sino a rimanere solo in acqua coi gabbiani ed il tramonto cercando di recuperare acqua,
finalmente sul bordo d'uscita la tavola parte ed al solito non ha proprio voglia di fermarsi, dato il buio che si approssima mi tocca fermarla a me,
ho perso molta acqua ma fa bene ai muscoli nel trasporto a mano dell'attrezzatura, salutare.
PostUscita : Panino con la salsiccia alla festa del PD a TorBellaMonaca!
Video : ..

Country: Italy  ~  Posts: 8976  ~  Member Since: 10/21/2005  ~  Last Visit: 07/26/2024 Alert Moderator  Go To Top Of Page

etantonio
Administrator

Member Rated:

Posted - 09/14/2012 :  19:06:20  Show Profile  Add etantonio to Buddylist  Reply with Quote
Uscita 19/2012

Data : Venerdi 14 Settembre 2012
Luogo : Golfetto (bar)
Direzione Vento : NE
Intensità Vento : 20 - 30 Nodi
Temperatura : 18°
Tavola : RRD FSW 110lt
Vela : Simmer 4,2mq
Albero : 400
Voto uscita : 6,5
Tipologia : Stecca del buongiorno
Note : Le previsioni pioggia/vento della sera prima eran buone e così mi decido a caricare la macchina,
la sveglia funziona e mi trova tonico, esco di casa e trovo la pioggia,
maledico IlMeteo ma parto fiducioso che TorBellaMonaca non è Trevignano, lungo la strada tanta acqua,
ma in lontananza si vede luce ed infatti a Trevignano non piove e di vento tantissimo, specie al centro naturalmente,
un ragazzo stà montando la 3,7mq e un pò mi spaventa ma poi in acqua noto che vola ma non viene spazzato via.
Inizia a piovere ma ormai ho montato, entro in acqua e subito stringo una bella bolina,
questo mi tranquillizza sulla paura di finire a centro lago, tutt'altro, guadagno molta acqua, quasi non mi par vero,
così inizio a provare qualche strambata e devo dire che è aumentata e di tanto la percentuale di riuscita.
Entra uno massiccio che ha aperto da poco il negozio di windsurf a Trevignano, con una 5,3mq,
sembra enorme ma subito smoscia, il vento gira a Nord ed infatti all'acquedotto ancora si va.
Smonto e torno soddisfatto in ufficio nel traffico di una giornata piovosa a Roma.
PostUscita : !!

etantonio
Administrator

Member Rated:

Posted - 09/16/2012 :  14:30:44  Show Profile  Add etantonio to Buddylist  Reply with Quote
Uscita 20/2012

Data : Sabato 15 Settembre 2012
Luogo : Golfetto (bar)
Direzione Vento : NE
Intensità Vento : 20 - 25 Nodi
Temperatura : 22°
Ore di attività : 3
Tavola : Jp 96lt
Vela : Ezzy 5mq
Voto uscita : 8
Tipologia : Stecca perfetta
Note : Anche stamane sveglia alle 6, alle 7:30 sono al golfetto, faccio un pò di riprese a Stè,
solo dopo quando gli vedo portare la tavola capisco che non era lui in acqua.
Monto il 96lt per sbattere un pò di meno sul chop del golfetto e per provare strambate su un litraggio più piccolo,
all'inizio difficoltà nell'infilare i piedi nelle streps, basta un piccolo errore e la tavola ne risente, miglioro in fretta,
bellissime planate fotoniche, ottime boline che mi consentono di presentarmi al tentativo di strambata con molta acqua in cascina, ottimo.
Alla fine mi riuscirà una sola strambata, ma molte ne ho provate,
e son contento mi sia riuscita l'unica in cui ero molto concentrato.
Ottima giornata, stò per uscire ed incontro Stè che mi da un consiglio di portare avanti tutto il piede d'albero per tenere la tavola più bassa,
qualche miglioramento c'è, usciamo dall'acqua quando il vento ha ormai mollato.
PostUscita : Con Stè shopping windusrfistico e il mio primo Kebab, leggermente piccante!
Video : To Be Released Soon

etantonio
Administrator

Member Rated:

Posted - 09/24/2012 :  08:51:18  Show Profile  Add etantonio to Buddylist  Reply with Quote
Uscita 21/2012

Data : Domenica 23 Settembre 2012
Luogo : Castel Gandolfo (Spiaggia del Pirata)
Direzione Vento : SE
Intensità Vento : 10- 16 Nodi
Ore di attività : 4
Tavola : Fanatic Ray
Vela : V8 8mq
Voto uscita : 8,5
Tipologia : Stecca Reunion
Note : Mentre salgo verso Castel Gandolfo sento Panettone, Corradino, Giampyer, Stè,
si sà che il vento non è entrato ma alla fine siam tutti li,
poi arriva a sorpresa anche Serfer, il tempo del bis della colazione gentilmente offerta da Corrado ed ecco che un pò di vento entra,
arriva anche Febios, decidiamo di montare, ognuno per il massimo a disposizione, per me V8 e Ray,
mentre mi finisco di vestire Stè scalda la tavola, bene, si plana e Ray + V8 fa la sua figura.
Entro e parto a razzo, subito un planatone, bene, la stecca è al sicuro ce ne saranno tante altre alternate a delle pascolate.
Scambio l'attrezzatura con Serfer che ha il 102 e la 6,1mq incredibile ma vero riesco a planare anche cosi, giornata di grazia.

Torno a Ray e il vento è un pò salito, si regge a fatica,
resisto confidando nei buchi ma fisicamente a fine giornata la sento.
Quando gioisco di aver ripreso una stecca a Francis vedo sbucare uno zainetto da dietro una vela ,
son contento che c'eravamo se non tutti ma proprio tanti.
PostUscita : Panino con la porchetta e birra con Serfer e Giampyer!
Video : To Be Released Soon

etantonio
Administrator

Member Rated:

Posted - 09/30/2012 :  13:12:45  Show Profile  Add etantonio to Buddylist  Reply with Quote
Uscita 22/2012

Data : Sabato 29 Settembre 2012
Intensità Vento : 15- 23 Nodi
Vela : Simmer 6,4mq
Voto uscita : 7
Tipologia : Stecca in extremist
Note : Stè mi avverte che già alle 9:30 è entrato il vento ed è da 5mq,
però mi sollazzo un pò perchè ho un pò di lavori da portare avanti,
così accade che mi presento allo spiaggione di Albano alle 16, Febios stà smontando,
Panettone è in acqua e poco dopo arriva Corrado con Michela, il vento c'è ma non mi pare tanto,
lo spot ideale sarebbe le roccette, ma siam li, monto la 6,4mq,
sotto raffica è davvero troppa, però mi consente di continuare la planata quando la raffica vien meno,
insomma bordi fotonici ripresi dal buon Febios, speriamo me faccia avè i video prima o poi.
PostUscita : ..
Video : Febios sgnacia li video

etantonio
Administrator

Member Rated:

Posted - 10/28/2012 :  21:59:42  Show Profile  Add etantonio to Buddylist  Reply with Quote
Uscita 23/2012

Data : Domenica 28 Ottobre 2012
Luogo : Trevignano
Direzione Vento : SW
Intensità Vento : 16 - 30 Nodi
Temperatura : 12°
Tipologia : Stecca tranquilla
Note : A sorpresa il Panettone è della partita ed il primo sullo spot, non posso esimermi, e non voglio.
45 minuti e son sullo spot, il quartetto è composto, Panettone, Stè, Salmastro, me ...
Panettone è in acqua con la 5,9 così inizia una diatriba irrisolta, è da 5mq o da 6mq,
per me da 5mq tant'è che spesso nei miei bordi mollo perchè spingeva troppo.
In ogni caso condizioni ottimali, tanta gente in acqua e sporadicamente sia pioggerella che sole.
Esco proprio dopo un pò di pioggia, pochi minuti che mi consentono di fare un bordo in condizioni di totale incoscienza,
non sò cosa è successo ne come son arrivato a riva ma volavo, 1 minuto dopo il vento molla completamente,
io torno a piedi anche perchè aveva girato a maestrale ed era ardua recuperare tutta quell'acqua.

Dopo 20 minuti il vento rientra ancor più costante e radical fino a 30 nodi credo alternando sole e pioggia,
Bella giornata di windsurf in tutta tranquillità.
Video : Febios sgnacia li video di Castel Gandolfo

etantonio
Administrator

Member Rated:

Posted - 11/04/2012 :  21:19:55  Show Profile  Add etantonio to Buddylist  Reply with Quote
Uscita 24/2012

Data : Domenica 4 Novembre 2012
Luogo : Castel Gandolfo
Direzione Vento : S
Intensità Vento : 16 - 20 Nodi
Temperatura : 15°
Vela : Simmer 6,4mq
Tipologia : Stecca d'astuzia
Note : Mi sveglio presto e decido di giocarmela come avevo pensato, mi dirigo ad Albano,
nel salire non vedo il cratere, penso a un violento temporale e cosi faccio inversione in direzione LM,
un'oretta dopo il tempo si è schiarito così salgo,
volevo puntare le roccette ed invece mi dirigo allo spiaggione alla ricerca del mio posto bianco,
riesco a beccarlo pure stavolta.
Monto senza guardare e così sbaglio vela, la 6,4mq è immensa,
faccio diversi bordi coast to coast e finalmente ho trimmato il tutto, il vento inizia a smosciarsi e rimango tra i pochi a planare,
quando cala definitivamente mollo e poco prima di andar via riinizia a piovere,
insomma una tempistica fortunata quest'oggi.

etantonio
Administrator

Member Rated:

Posted - 11/10/2012 :  20:17:48  Show Profile  Add etantonio to Buddylist  Reply with Quote
Uscita 25/2012

Data : Sabato 10 Novembre 2012
Luogo : Naloo
Intensità Vento : 16 Nodi
Temperatura : 13°
Vela : NP Search 5,8mq
Voto uscita : 5,5
Tipologia : Stecca poverella
Note : Alle 8 carico la macchina convinto sia solo una questione di spot,
tergiverso fino alle 14 e poi chiedo in giro dove si può andare, alla fine l'unica sembra il Naloo, vado spedito,

trovo Corrado smontante, mi suggerisce la 5,8 che per lui era stata buona,
ma il vento smoscia e cosi è spesso piccola, lo shore break si sente abbastanza ma non è proibitivo,
lo scarroccio una costante, belle planate aiutato sia da raffiche repentine che da onde ben formate,
mi accorgo di quanto è alto il mare quando vuole

etantonio
Administrator

Member Rated:

Posted - 11/11/2012 :  13:54:42  Show Profile  Add etantonio to Buddylist  Reply with Quote
Uscita 26/2012

Data : Domenica 11 Novembre 2012
Luogo : Castel Gandolfo (Baretto)
Intensità Vento : 25 Nodi
Temperatura : 12°
Ore di attività : 1,5
Tipologia : Stecca di riporto
Note : Vado dritto alle roccette a veder che aria tira, spinge tantissimo, vado allora alla spiaggia,
spinge ma è troppo bucato, torno alle roccette, mi rendo conto che non ho portato la 4,2mq allora torno indietro,
mi fermo al baretto dove incontro Alessandro (... famoso per la frase ".. ma che è tua figlia") usciamo insieme,
lui 5,7mq io 5mq, siamo entrambe enormi ma è quanto di più piccolo abbiamo oggi.
All'inizio è ingestibile poi poco alla volta prendo coraggio ed esce qualche bel bordo, alcuni baciati dal sole che dona all'acqua colori smeraldo,
imparo a aprire la vela attendere la fine della raffica e rivolare poi con un vento più gestibile,
netti passi indietro in tema di strambate, non mi entrano più,
complice un timore forse associabile alla troppa fretta con cui mi presento a queste uscite, ma meglio che non esserci.
Intorno a me surfisti datati, ingrigiti, altri irrimediabilmente sovrappeso, quasi tutti sciroccati,
credo che tra questi matti dovrò cercare le nuove leve di un Forum che era un tempio di leoni e che ora appare pericolosamente imborghesito.
PostUscita : inizia a piovere, timing perfetto.

etantonio
Administrator

Member Rated:

Posted - 12/25/2012 :  22:36:42  Show Profile  Add etantonio to Buddylist  Reply with Quote
Uscita 27/2012

Data : Martedi 25 Dicembre 2012
Intensità Vento : Poche raffiche 15 Nodi
Temperatura : 14°
Ore di attività : 1,5
Vela : NP V8mq
Albero : 460
Tipologia : Stecca rigorosamente Natalizia
Note : Mi prendo a schiaffi e son giù dal letto con 5 ore di sonno,
vento percepito a casa direi zero ma parto uguale, schierato dalla 5mq alla 8mq,
sul posto trovo un Extremist dormiente che non me se fila minimamente, Febios arriverà così mi dirigo allo spiaggione del Pirata,
qui il mitiko ITA1492 è pronto ad entrare, dice il vento stà entrando ed in effetti lo vedo planare bene.
Monto lo Yacht, Ray + V8, subito un paio di belle planate, poi una pausa di un'oretta e poi finalmente ritorna il vento,
in un megabordo godo nel riprendere 5 Windsurf su 5 rispetto ai quali stavo dietro di parecchio.
Simpatico il clima del Pirata tra vecchietti gagliardi, giovani più o meno principianti e aspiranti Babbo natale.
PostUscita : Macigno Mobile on site mi suggerisce la ricetta per il pranzo.

etantonio
Administrator

Member Rated:

Posted - 12/26/2012 :  23:30:00  Show Profile  Add etantonio to Buddylist  Reply with Quote
Uscita 28/2012

Data : Mercoledi 26 Dicembre 2012
Luogo : Castel Gandolfo (Roccette)
Intensità Vento : 20/30 Nodi non rafficati
Temperatura : 11°
Ore di attività : 3
Tavola : RRD 110lt FSW
Vela : NP 5,8mq Last Session, Ezzy 5mq
Tipologia : Stecca doppietta Natalizia
Note : C'è il sole ma delle nubi si addensano su Castel Gandolfo, segno che li si balla, e così è,
solito giro dal Pirata e poi alle roccette, qui trovo Extremist già calzato che si riposa,
mi suggerisce prima la 5mq e poi la 5,8mq, monto quest'ultima ed è buona, buonissima,
leggerezza nelle mani e velocità, il significato di vela azzeccata,
poi però il vento in pochi minuti sale e di tanto, arriviamo ai 30 nodi, la 5,8mq diventa ingestibile,
approdo un pò più giù, in mezzo ai sassolini piranha, faccio fatica ad uscire senza scarpette
e cosi la vela si adagia su un sasso e conclude li i suoi giorni.
Con un coltello taglio il monofilm e mi prendo l'adesivo, si riparte, monto la 5mq e le scarpette ed inizia una session filante ma imperfetta,
non mi sento quasi mai a mio agio nonostante che plano anzi volo, non riuscivo a capire cosa non andava,
forse le scarpette, forse le cimette, bho.
PostUscita : Un bel panino con la porchetta!

Page: of 2 Previous Topic: Extremist 2012 Topic Next Topic: FEBIOS 2012  
 New Topic | New Poll New Poll |  Reply to Topic | Bookmark this Topic Bookmark Topic |  Printer Friendly
Previous Page
Jump To:
 Image Forums 2001 This page was generated in 0.51 seconds. Powered By: Snitz Forums 2000