Etantonio Varie
Welcome to the forum.
Username:
Password:
Save Password

Register
Select Language

Forgot your Password?

Active Topics | Active Polls | Members | Online Users | Avatar Legend | Search
Select Skin: 
 All Forums
 WindSurf
 Stecche dei Fatti
 Etantonio 2012
Rating is not allowed for this topic.
Next Page
 New Topic | New Poll New Poll |  Reply to Topic | Bookmark this Topic Bookmark Topic |  Printer Friendly
Author Previous Topic: Extremist 2012 Topic Next Topic: FEBIOS 2012
Page: of 2

etantonio
Administrator

Status: offline
Member Rated:

Posted - 01/15/2012 :  08:52:02  Show Profile  Add etantonio to Buddylist  Reply with Quote
Uscita 1/2012

Data : Sabato 14 Gennaio 2012
Luogo : Vindicio
Direzione Vento : E
Intensità Vento : 19 Nodi
Temperatura : 13°
Ore di attività : 1
Tavola : RRD FSW 110lt
Vela : NP 5,8 mq
Trapezio : DaKine
Albero : 430
Voto uscita : 7
Tipologia : Stecca di rodaggio
Note : Quando uno si compra la macchina, un pò per la curiosità di vedere come va, far km non pesa, anzi,
e così vien benvenuta la segnalazione di vento a Vindicio, andarci con la sosta a Frosinone è una passeggiata,
scendere da Cassino una tortura che causa autovelox porta i consumi a 3litri/100Km.
Sullo spot non c'è vento ma una 15ina di windsurf pronti ad essere armati, è consolante, mi basterebbe già così,
tempo 10 minuti invece e il vento entra, e bello prepotente, prendo la 5mq ma poi monto la 5,8mq, entro e direi che è giusta,
il primo bordo dell'anno è come sempre un pò claudicante per timore reverenziale dell'acqua, il secondo esaltante,
planatona che concludo con una strambata praticamente perfetta, giusto una lieve indecisione nel far girare la vela, mi dico bene e riparto,
dopo di questo planate si alternano a pascolate, ci scappa anche una bevuta d'acqua di mare, non male.
PostUscita : Spuntino ad Itri offerto dal buon Serfer.
Video : ...

CapoStecca 2008 & 2010 & Mutanda 2014

Country: Italy  ~  Posts: 8976  ~  Member Since: 10/21/2005  ~  Last Visit: 07/26/2024 Alert Moderator 

etantonio
Administrator

Member Rated:

Posted - 03/11/2012 :  18:48:04  Show Profile  Add etantonio to Buddylist  Reply with Quote
Uscita 2/2012

Data : Sabato 10 Marzo 2012
Luogo : Vigna di Valle
Direzione Vento : NE
Intensità Vento : 10-16 Nodi
Temperatura : 10°
Voto uscita : 5,5
Tipologia : Stecca fredda fredda
Note : Arrivo tardino, trovo Febios intento a convincer il Brasil ad aprire, entriamo io e lui, si aggiunge Francis più tardi.
Acqua freddissima, appena entro smonta il vento ed escono Panettone e Corrado,
quattro chiacchiere, si gioca un pò a pallone e poi via a riprovarci,
alza un pò di vento e si plana, una mezzoretta che però rompe un lungo digiuno,
giusto il dispiacere per non esserme potuto fare la magnata con Corrado, ma quando la stecca chiama ...
PostUscita : Panino gentilmente offerto dal sor Febios.

Country: Italy  ~  Posts: 8976  ~  Member Since: 10/21/2005  ~  Last Visit: 07/26/2024 Alert Moderator  Go To Top Of Page

etantonio
Administrator

Member Rated:

Posted - 03/11/2012 :  19:02:13  Show Profile  Add etantonio to Buddylist  Reply with Quote
Uscita 3/2012

Data : Domenica 11 Marzo 2012
Luogo : Vigna di Valle
Direzione Vento : NE
Intensità Vento : 10-20 Nodi
Temperatura : 17°
Ore di attività : 3
Tavola : Fanatic Ray 140lt
Vela : Simmer 6,4 mq
Voto uscita : 7,5
Tipologia : Stecca Ray
Note : Uscendo mi ricordo di avere un Ray parcheggiato nella vasca da bagno,
con goduria riesco ad infilarlo dentro la macchina insieme al resto dell'attrezzatura, arrivo intorno alle 9:45,
in acqua Panettone ed Extremist che un pò annaspano un pò vanno, è cosi che capisco che oggi sarà la giornata del Ray,
montato con la 6,4mq in modo da prenderci un pò confidenza cercando di non far troppi danni.
Appena infilo il piede sopra la sensazione è buona, stabile ma non mi dà l'impressione della chiatta,
prendo un pò d'acqua, la 6,4 non spinge ancora ma poi arriva la prima raffica e si va, è RAY!
Nel corso della mattinata queste raffiche saranno diverse, tanto che alla fine provo diverse cose,
piedi nelle straps (riesco ma bolino tantissimo, direzione centro lago, ma io nn voglio andar li), la velocità direi elevata,
anche se durante una lunga planata Extremist mi passa urlando,
bravissimo lui, ma lo attendo quando sarò più interessato a correre col RAY che non a cercare il modo di frenarlo.
Extremist kamikaze nelle strambate, non sapevo cosi bravo.
Molla un pò il vento e con Francis pensiamo di uscire, ma è l'1 e decidiamo di spararci un'altra mezzora, ed è giusto,
gran bordi con ottimo vento e chop moderato, qualche tentativo di virata e strambata,
insomma perfetto se si considera che anche i kite ci hanno dato un'oretta di campo libero.
PostUscita : Ho trovato aperto e ...

Country: Italy  ~  Posts: 8976  ~  Member Since: 10/21/2005  ~  Last Visit: 07/26/2024 Alert Moderator  Go To Top Of Page

etantonio
Administrator

Member Rated:

Posted - 03/18/2012 :  22:00:18  Show Profile  Add etantonio to Buddylist  Reply with Quote
Uscita 4/2012

Data : Sabato 17 Marzo 2012
Luogo : Punta (Sant'Agostino)
Direzione Vento : SE
Intensità Vento : 18-25 Nodi
Ore di attività : 2
Tavola : RRD 110lt
Tipologia : Sverginata la Punta
Note : Avevo detto che sarei andato ma ci penso sempre un pò prima di arrivare fino a Sant'Agostino,
la telefonata a sorpresa di Panettone mi sblocca, parto determinato,
Francis e Salmastro sono allo spiaggione, inutilmente provo a dirottare Francis alla Punta dove Panettone già sta montando.
Son curioso di uscir alla Punta, non son mai stato, anelo una passeggiatina tra quegli scoglietti a raso,
monto e dopo un pò raggiungo in acqua Panettone, il vento è tanto e quasi non reggo la 5,8,
dopo qualche bordo decido quasi di cambiarla, ma poi desisto e faccio bene, tempo un paio di bordi e poi il vento inizia a calare.
PostUscita : Quattro chiacchiere col Sor Francis

etantonio
Administrator

Member Rated:

Posted - 03/18/2012 :  22:12:47  Show Profile  Add etantonio to Buddylist  Reply with Quote
Uscita 5/2012

Data : Domenica 18 Marzo 2012
Luogo : Castel Gandolfo
Intensità Vento : 18-25 Nodi
Tavola : RRD 110lt
Tipologia : Stecca comparativa
Note : Salgo a Castel Gandolfo abbastanza scettico,
la solita fogliolina che alla finestra della cucina desta la mia attenzione quando c'è scirocco stamane non si muoveva,
solo ora rifletto sul fatto che tempo fa ho tolto tutte le piante a quella finestra.
Esco dal tunnel e vedo increspato, mi dirigo alle roccette e vedo buriana,
chiamo Febios che mi esorta a raggiungerlo laddove non c'è vento, allo spiaggione,
lo raggiungo e lo trovo in compagnia di Francis che si rispara il 130lt,
il vento non è tanto sugli anemometri a parte quello di Febios con altra unità di misura.
Monto 6,4 e 110 forse ci stava meglio la 5,8 specie quando sul bordo lungo si raggiungono le roccette, spesso mi trovo a dover aprire la vela,
l'impressione è che qui plano davvero molto meglio, l'eterna diatriba mare/lago per me è riaperta,
le planate a Castel Gandolfo son per me davvero saporite.
PostUscita : Bel pranzetto al ristorante di fronte allo spot con annesso spettacolo di Febios che carica l'attrezzatura.
Video : ... ce sarebbe un bel filmatino che Febios mi ha fatto con la Go-Pro, lo vedrò mai?

etantonio
Administrator

Member Rated:

Posted - 07/16/2012 :  20:54:47  Show Profile  Add etantonio to Buddylist  Reply with Quote
Uscita 6/2012

Data : Sabato 14 Marzo 2012
Intensità Vento : 14-16 Nodi
Temperatura : 32°
Tavola : RAY 145lt
Voto uscita : 6,5
Tipologia : Stecca battesimale
Note : Dopo oltre 3 mesi torno a steccare, parto col più tranquillo dei presupposti per uno che fa windsurf, andare a prendere un pò di sole.
Sul posto trovo Febios post surfata, riesco a solargli un pò di nastro per chiudere la 6,4 bucata che non ricordavo,
ma non riesco a solargli il ticket del parcheggio, me tocca farlo.
Mi son dimenticato pure la 8mq, ma ne approfitto per provare il boma grande con la 6,4, ce pò sta.
Entro in acqua e cado nelle sabbie mobili, giù fino alle ginocchia, una ventata mi salva, salpo col Ray,
non tarda molto ad arrivare la raffica buona ed eccomi volare, ottimo feeling ancora.
Alla fine diverse pascolate, facili virate, insuperabili velocità di punta nel week-end, insomma soddisfatto.
PostUscita :...

etantonio
Administrator

Member Rated:

Posted - 07/17/2012 :  22:12:53  Show Profile  Add etantonio to Buddylist  Reply with Quote
Uscita 7/2012

Data : Domenica 15 Marzo 2012
Luogo : Campo di mare
Direzione Vento : SWW
Intensità Vento : 14-16 Nodi
Temperatura : 32°
Voto uscita : 6,5
Tipologia : Stecca puntuale
Note : Mattinata strana, ventilata sin dal mattino mentre inutilmente provavo a cablare il cancello elettrico,
alla fine desisto e decido di seguire il vento, prima a Castel Gandolfo su segnalazione di Febios, poi, constatata la cippa,
mi dirigo verso Campo di Mare dove invece la previsione era buona già per l'1.
Arrivato il vento è già sostanzioso, i surfisti riconosciuti in spiaggia son ancora titubandi, io gli domando cosa stiamo aspettando,
alla fine tra i primi mi decido a montare, in acqua la componente libeccio si fa sentire con onde che mettono un pò in difficoltà la partenza,
occorre una 50ina di metri di bolina per togliersi dai rischi e poi si plana tranquillamente.
Pochi bordi intervallati da puntatine in spiaggia, alla fine dopo Panettone arrivano Funstyle e Califfo,
ci fermiamo a far qualche chiacchiera ed il vento smoscia, fino a girare a libeccio, Panettone non si azzarda ed io mi accontento così, bella uscita.
PostUscita :Chiacchiere al bar

etantonio
Administrator

Member Rated:

Posted - 08/05/2012 :  19:01:41  Show Profile  Add etantonio to Buddylist  Reply with Quote
Uscita 8/2012

Data : Domenica 5 Agosto 2012
Direzione Vento : S
Intensità Vento : 16-30 Nodi
Temperatura : 35°
Ore di attività : 4
Tavola : RRD FSW 110lt, JP 96lt
Trapezio : Noleggiato, 5 euro, non male
Voto uscita : 7,5
Tipologia : Stecca non c'è due senza tre
Note : Mi sveglio dolcemente e con calma pur sapendo che lo scirocco è alle porte,
poi irrompe Febios con le sue segnalazioni, è da 5mq, tocca andà.
Arrivo su e vorrei montare la 5,8mq ma l'albero non ne vuol sapere di entrare, rompo la tasca,
punto sulla 5mq ma poi monto la 6,4, mi manca il trapezio, lasciato a casa o perso nell'ultima uscita, lo noleggio a 5 euro,
è quello alto stile Panettone, comodo ma me toglie un'altro mezzo metro quadro di abbronzatura.
Finalmente in acqua, la 6,4mq sembra enorme quando entro ma poi la scopro gestibile, davvero belle planate e qualche strambata.
Rientro per dare un occhio a Febios, rientro allegrotto, arrivo praticamente a riva,
mi catapulto sulla prua e la ammacco un pò, decido il prepensionamento e tiro fuori la plancetta, il 96lt ex Giampyer,
son dimagrito e mi riprende a bordo con affetto, niente da dire, in acqua è una spada,
il 110lt è tutto uno sbattere, il 96lt è sontuoso sulle acque del lago, faccio seriamente un pensierino sull'accoppiata 96lt 145lt.
PostUscita :Febios dimostra che è inutile mettere il nastro adesivo all'albero per non far entrare la sabbia

etantonio
Administrator

Member Rated:

Posted - 08/09/2012 :  22:31:37  Show Profile  Add etantonio to Buddylist  Reply with Quote
Uscita 9/2012

Data : Giovedi 9 Agosto 2012
Luogo : Campo di Mare
Direzione Vento : W
Intensità Vento : 15 Nodi
Ore di attività : 1,5
Vela : Ezzy 5 mq
Trapezio : Triboard a fascia
Albero : 400
Voto uscita : 5
Tipologia : Stecca tanto pe dì
Note : Si e no un paio di planate, con semplicità sbaglio vela scegliendo la 5mq, il resto ce lo mette una previsione un pò farlocca
PostUscita :Birretta offerta da PaPanettone

etantonio
Administrator

Member Rated:

Posted - 08/16/2012 :  08:41:22  Show Profile  Add etantonio to Buddylist  Reply with Quote
Uscita 10/2012

Data : Domenica 12 Agosto 2012
Luogo : Villetta Barrea spot "La Gravara"
Direzione Vento : Da Villetta verso Barrea
Tavola : Fanatic Ray 145lt
Vela : V8 8mq
Voto uscita : 10
Tipologia : Stecca Rombo di Tuono
Note : Appena arrivato Zia mi offre il caffè, man mano che viene l'occhio va alla finestra,
la maglietta svolazza, un piccolo segnale, vado giù in spiaggia deciso almeno a montare per la prima volta la 8mq da solo,
Son ambizioso e trovo un posto facile per montare, non tanto lontano dal lago, anche un buon varco per portare la tavola,
mi rendo conto che il camber rimasto è solo uno ma alla fine capisco come montarla,
nel frattempo qualche bella raffica arriva, un windsurf entra ma pascola per lo più, finalmente arriva il mio momento,
capisco che con la 8mq posso soltanto recuperare qualche metro, subito la raffica, si parte,
Ray Rombo di Tuono si piega come New Zealand e squarcia indelebilmente le acque del lago con la sua pinna,
a bordo l'equipaggio ha un sorriso a 250 denti, alla grande, mi sa che non se son mai viste planate così da queste parti,
oggi si scrive la storia, la leggenda del planatore solitario, non c'è nessuno come me, l'altro surfista stà appoppato e stenta a partire,
Ray no, la minima raffica e và, a fine giornata mi saran riuscite anche diverse strambate velocissime,
di quelle che ho anche paura ad impostare talmente stò veloce, ma riescono complice un vento perfetto, un tavolone accogliente,
una vela che pompa al momento giusto, giornata perfetta, due ore di planate insperate, e poi una mezzoretta defaticante per recuperare acqua,
che vento era? Bho, oggi c'era SUD, qualcosina nell'aria, ma qui la direzione è indicativa, è chiuso tra le montagne,
il vento spira sempre o dal ponte verso Barrea o da Barrea verso il ponte,
spesso è facile incontrare rimbalzi per cui bisogna esser rapidi a recepirli.
PostUscita : Tanta soddisfazione

etantonio
Administrator

Member Rated:

Posted - 08/18/2012 :  11:45:12  Show Profile  Add etantonio to Buddylist  Reply with Quote
Uscita 11/2012

Data : Venerdi 17 Agosto 2012
Luogo : Campo di mare
Albero : 460
Voto uscita : 6,75
Tipologia : Stecca ascaramantica
Note : Ci ho creduto in questa stecca ed alla fine l'ho raccolta, al mattino mi sveglio ad un orario decente e carico la macchina,
sono a metà dell'opera, al lavoro questi giorni calma piatta e riesco ad uscire alle 16, sono a 3/4 dell'opera.
Alle 5 son sullo spot, rapido sopralluogo con Funstyle e Febios e sono in acqua con la 8 ed il 145lt,
mi aspetto molto da questa attrezzatura ed infatti dopo una prima incertezza si plana, rapida, veloce,
la vela grande mi aiuta a chiudere le strambate, è come avere un muro a cui sostenersi,
col chop capisco però che tirar su una 8mq non sempre è agevole ed è soltanto una brezza, figuriamoci in caso di vento forte e mare formato,
insomma credo sia auspicabile non farsi trovare in mare con questa attrezzatura in queste condizioni.
Il vento è al limite, plano facilmente sul bordo d'uscita mentre son in difficoltà sul bordo di rientro,
tant'è che al solito per Campo di mare finisce che scarroccio tantissimo,
soltanto l'ingresso di una buona raffica di calasole mi consente di rientrare da dove son uscito.
Nel complesso una buona uscita che dona meno incertezza a questo sport.
PostUscita : Meraviglioso tramonto sul mare ...

etantonio
Administrator

Member Rated:

Posted - 08/25/2012 :  20:23:51  Show Profile  Add etantonio to Buddylist  Reply with Quote
Uscita 12/2012

Data : Sabato 25 Agosto 2012
Direzione Vento : S - SSW
Intensità Vento : 14 Nodi
Voto uscita : 6
Tipologia : Stecca d'abbronzatura e fugace goduria
Note : Ero dubbioso delle previsioni, ma poi a casa se inizia a move un pò tutto cosi verso le 15 parto,
finalmente dopo 3 mesi ho finito di sistemare il cancello elettrico
e mi godo il piacere di caricare la macchina con soli 3 passi per bordo.
Salendo mi rammarico di non aver portato la 4,2 , sembra davvero buono, ed invece arrivo su ed è modesto,
vicino alla Spiaggia del Pirata trovo i 10 posti bianchi di cui mi aveva parlato mio cugino, e ce ne son liberi, ottimo,
un ricciolo che se ne va mi conferma l'impressione, lui stop and go con la 7,8,
io al solito monto Ray e V8, l'accoppiata della mia estate, alla fine saran meno di una decina di planate, ma davvero belle al solito,
sole ed acqua piattissima ed il Ray che quando parte è indemoniato e stilisticamente avvincente.
PostUscita : ...

etantonio
Administrator

Member Rated:

Posted - 08/26/2012 :  15:28:17  Show Profile  Add etantonio to Buddylist  Reply with Quote
Uscita 13/2012

Data : Domenica 26 Agosto 2012
Direzione Vento : ESE
Intensità Vento : 14 - 18 Nodi
Temperatura : 30°
Tipologia : Stecca aeronautica
Note : Ci credevo poco, le previsioni avevan completamente tolto lo scirocco per stamattina,
l'alternativa nel pomeriggio è un modesto Campo di Mare, poi guardo il cielo e lo vedo nuvolo come da sempre mi ricordo col vero scirocco,
il Corallo da 11 nodi ESE e rifletto che non s'è mai visto un mezzo scirocco che non fa almeno due giorni, salgo a Castel Gandolfo,
pure stavolta me pappo uno dei 10 posti bianchi ed è già una mezza vittoria, son le 11, ci son 3 che pascolano,
son tentato di non montare ma poi mentre vado a prendere un gelato scorgo la raffica che mi piace, corro a montare,
ho ritrovato pure il camber della V8, e devo dire che ora è tutta un'altra cosa, è una vera e propria ala.
Entro e forse son fortunato, le raffiche che mi fan partire son molto più frequenti,
faccio strambate a velocità folli anche se mai è power, faccio fatica talvolta a recuperare con la cimetta.
Poi le nuvole si fan più presenti e nere, entra mastro scirocco, credo almeno 18 nodi ed io con la 8mq cerco di reggere le botte,
nel complesso ci riesco grazie al fatto che è rafficato.
Termino con un planatone incredibile che mi fa arrivare dritto in spiaggia infilandomi in sicurezza tra barchette, boe e bagnanti.
PostUscita : inizio a pensare al trofeo

etantonio
Administrator

Member Rated:

Posted - 09/03/2012 :  18:47:57  Show Profile  Add etantonio to Buddylist  Reply with Quote
Uscita 14/2012

Data : Giovedi 30 Agosto 2012
Luogo : Murtamaria (Olbia)
Intensità Vento : 18 Nodi
Temperatura : 30°
Tipologia : Stecca benaugurante
Note : Arrivo in Sardegna un pò a sorpresa con una decisione alle 20 del giorno prima,
sono intenzionato a sfruttarla al massimo, al mio arrivo come si era intuito dalle previsioni
trovo il traghetto festeggiato da una parata di windsurf plananti, decido di fermarmi a Murtamaria.
Incontro un pò di ostacoli, una bella deviazione di una 30ina di km che poi con una strada che sbuca dal nulla divengono 10,
giunto li trovo tante macchine, parcheggio molto lontano, dò pure una strusciatina alla macchina in retromarcia,
decido di montare vicino alla macchina e caricarmi tutto, ci metterò più di mezzora ma alla fine sono in acqua
e la 6,4 spinge davvero bene, provo planate e strambate, mi diverto.
PostUscita : Un pò di calma e poi si parte per Porto Pollo per raggiungere Funstyle e Febios a cena.
Video : To be released soon

etantonio
Administrator

Member Rated:

Posted - 09/03/2012 :  18:56:32  Show Profile  Add etantonio to Buddylist  Reply with Quote
Uscita 15/2012

Data : Venerdi 31 Agosto 2012
Luogo : Porto Pollo "Le Dune"
Intensità Vento : 30 - 40 Nodi
Temperatura : 25°
Tavola : JP 96lt
Vela : Simmer 4,2 mq
Voto uscita : 5
Tipologia : Stecca sbagliata
Note : Le previsioni per oggi erano burrasca, sbagliamo probabilmente lo spot
(anche se Antoine mi aveva detto che forse a Murta sarebbe stato più forte che a Porto Pollo)
ma azzecchiamo almeno sulla carta il timing, ovvero colazione presto e subito in acqua prima che rinforzi,
a quell'ora c'era chi entrava con la 6mq, poi mi perdo in chiacchiere e nonostante l'attrezzatura minimalista comunque non riesco a divertirmi,
appena faccio prender vento alla vela la tavola schizza a velocità assurde e sulla raffica ancor più potente reggo la vela ma è la tavola
che prende il volo e faccio il botto, a fine giornata con Serfer al telefono capirò di aver sbagliato,
avrei dovuto utilizzare il 110lt, tanto il chop era modesto e sarebbe stata un pò più lenta.
In totale solo alcuni bordi senza mai dominare la situazione.
PostUscita : Foto e video agli altri surfers con Febios e Funstyle.

etantonio
Administrator

Member Rated:

Posted - 09/03/2012 :  19:08:36  Show Profile  Add etantonio to Buddylist  Reply with Quote
Uscita 16/2012

Data : Sabato 1 Settembre 2012
Luogo : Coluccia
Intensità Vento : 25 - 30 Nodi
Temperatura : 25°
Tavola : JP 96lt
Vela : Ezzy 5mq e poi Simmer 4,2 mq
Tipologia : Stecca divertente
Note : Monto la 5mq perchè è il vento di quel momento,
poi al solito un pò di chiacchiere ed entro quando il vento è cambiato, troppo forte, la 5mq si regge a stento,
però oggi il 96lt funziona bene, non mi vola via, riesco a stringere bei bordi e
credo mi viene la mia prima strambata con un litraggio così basso, è già una vittoria.
Quando capisco di correr troppo monto la 4,2, ci faccio alcuni bei bordi ma nel complesso ora ci vorrebbe la 5mq.
finisco la giornata a prender sole mentre il vento non sembra mai mollare.
PostUscita : Aperitivo a Palau dopo aver portato a riparare la 5,8mq e la 6,4mq.

Page: of 2 Previous Topic: Extremist 2012 Topic Next Topic: FEBIOS 2012  
 New Topic | New Poll New Poll |  Reply to Topic | Bookmark this Topic Bookmark Topic |  Printer Friendly
Next Page
Jump To:
 Image Forums 2001 This page was generated in 0.39 seconds. Powered By: Snitz Forums 2000