Etantonio Varie
Welcome to the forum.
Username:
Password:
Save Password

Register
Select Language

Forgot your Password?

Active Topics | Active Polls | Members | Online Users | Avatar Legend | Search
Select Skin: 
 All Forums
 WindSurf
 Uscite Occasionali
 Quando è troppo è troppo!!!
   All users can post NEW topics in this forum
   All users can reply to topics in this forum
Rating is not allowed for this topic.
 Printer Friendly
Author Previous Topic: Sett da Lun 11 - Dom 17 Topic Next Topic: 9_10_11 Ottobre 2010  

Lo Zar
Senior Member

Status: offline
Member Rated:

Posted - 10/18/2010 :  14:41:17  Show Profile  Click to see Lo Zar's MSN Messenger address  Add Lo Zar to Buddylist
Ieri mattina alle 7 sono partito in direzione Nord, per l'esattezza a Pals in costa Brava dove il vento entra perfettamente SIDE. Le previsioni davano vento da Nord con 18 nodi di media e raffiche 24-26.

Arriviamo sullo spot alle 9,20 dopo una sosta con consumazione ipercalorica per resistere all'acqua ed al vento freddo... Le previsioni sono rispettate e lo spettacolo non è male nonostante incuta rispetto, monto il 90 litri e la 5,3 mentre gli altri 78 litri e 5,3 e 4,7 rispettivamente.

Il mare è disordinato e nervoso, esce il primo con la 5,3 fa un bordo e torna un poco scontento perché il vento sta calando, aspettiamo una mezz'ora e nel mentre la spiaggia comincia a brulicare di persone... tutti aspettando di vedere che montare. Arriva la raffica i miei amici escono rapidissimi ed io dietro di loro che prendono il largo, mentre studio il timing il vento si intensifica marcatamente al punto da strapparmi la vela dalle mani, i miei amici tornano a riva a 300 metri di distanza...

Inutile troppo forte, la gente monta la 4... ma il vento e sempre piú forte l'anemometro segna 32 nodi di media! Alla fine in acqua solo tre persone con vele da 3,7 e 66 litri ed ovviamente i pro con i quali ero venuto che tanto per cambiare si sono lamentati della qualitá delle onde abituati a quelle dell'Hawaii --> Amministratore prendi nota!

Lo Zar

Pensieri liberi

Edited by - Lo Zar on 10/18/2010 14:43:12

3° StecClassifica (Mutanda) 2009

Country: Panama  ~  Posts: 1184  ~  Member Since: 12/01/2005  ~  Last Visit: 09/21/2018 Alert Moderator 

etantonio
Administrator

Member Rated:

Posted - 10/18/2010 :  14:54:44  Show Profile  Add etantonio to Buddylist
E si, capisco la sensazione Zar,
mi è capitato a Campo di Mare quando vedevo entrare Emils ed un altro ed io mi rendevo conto di non essere all'altezza della situazione ma incoscientemente avevo voglia di buttarmi.

Confido molto che a forza di vederle certe scene di mare ci si faccia l'occhio e facciano meno paura

CapoStecca 2008 & 2010 & Mutanda 2014

Country: Italy  ~  Posts: 8976  ~  Member Since: 10/21/2005  ~  Last Visit: 07/26/2024 Alert Moderator  Go To Top Of Page

Lo Zar
Senior Member

Member Rated:

Posted - 10/18/2010 :  14:59:35  Show Profile  Click to see Lo Zar's MSN Messenger address  Add Lo Zar to Buddylist
Hai ragione uno deve essere consapevole dei propri limiti e quelli del proprio materiale, ieri oltre alle condizioni estreme c'era anche il fatto che con il 90 litri alla prima onda mi sarei cappottato rovinosamente finendo in bocca ai flutti...

Ad ogni modo il mio commento è stato: "meglio un giorno di vento estremo che non ti permette di uscire che una giornata di cippa!!!"

Lo Zar

Pensieri liberi

3° StecClassifica (Mutanda) 2009

Country: Panama  ~  Posts: 1184  ~  Member Since: 12/01/2005  ~  Last Visit: 09/21/2018 Alert Moderator  Go To Top Of Page

panettone
Advanced Member

Member Rated:

Posted - 10/18/2010 :  15:08:40  Show Profile  Add panettone to Buddylist
antonio emilio di campo di mare non è assolutamente emils sono due persone distinte l'uno pesa almeno la metà dell'altro. Per quanto riguarda il report dello zar, sono daccordo con te, quando è troppo è troppo

SURFISTA DELLA DOMENICA

CapoStecca 2009 & ViceCapoStecca 2008, 2010, 2011

Country: Jamaica  ~  Posts: 5992  ~  Member Since: 12/05/2005  ~  Last Visit: 08/30/2017 Alert Moderator  Go To Top Of Page
  Previous Topic: Sett da Lun 11 - Dom 17 Topic Next Topic: 9_10_11 Ottobre 2010  
 Printer Friendly
Jump To:
 Image Forums 2001 This page was generated in 0.09 seconds. Powered By: Snitz Forums 2000