|
Posted - 09/19/2010 : 20:08:37
|
Alla fine la giornata e le previsioni son state due cose completamente diverse, vento teso fin dalla mattina sui 15 nodi, ma SW, campo di mare quasi impraticabile, infatti non c'era nessuno, cogliendo il suggerimento di Panettone, con Claudio e Christian ci dirigiamo verso Trevignano, manco li niente, giusto una bella trattoria, "Il vicolello" mi sembra, autori di un pregevole 'coniglio alla cacciatora', verso le 15 riscendiamo verso Campo di Mare, contando sulla rotazione prevista a maestrale, purtroppo non è cosi ne mai sarà in giornata, quindi non spiana, sul posto un capannello di surfisti, tutti datati, inizio ad immedesimarmi nella frase di Alessandro a Lendinuso , c'è Roberto di lanzarote/Tarifa, monta la 5 e poi dice che è poco il vento, poi quando vede che il vento sale a 22 nodi dice che ha paura di rompe l'attrezzatura, insomma non se la sente, dal nulla esce fori un piccoletto, forse 45/50 anni, con la faccia che non somiglia a Robbie Nash, insomma non gli si dava un filo di credito, fa fatica a pulire la base dell'albero dalla terra, tra le gufate dei più se da na grattata e parte, salta un pò di onde ma poi giunto sulla terza la becca piena, e lo fa fori, ci giriamo convinti di aver fatto bene a non montare, un minuto dopo lo vediamo al largo, e ci rimarrà per un'oretta alternando strambate, salti e duck jibe senza sbagliarne una sul suo 90lt e 5mq, verso le 6 mi decido a montare ma prima di mettere il boma desisto, me serve Corrado che mi fa da lepre o ho mangiato troppo coniglio. |
CapoStecca 2008 & 2010 & Mutanda 2014 |
Country: Italy ~
Last Visit: 07/26/2024
|
Alert Moderator
|
|
|
|
Posted - 09/19/2010 : 20:40:50
|
mo ho capito chi è emilio, calcola che è un planatore molestissimo quando gli altri stanno con la 6 lui va a stecca con la5! grande lostesso amministrato'! |
SURFISTA DELLA DOMENICA |
CapoStecca 2009 & ViceCapoStecca 2008, 2010, 2011 |
Country: Jamaica ~
Last Visit: 08/30/2017
|
Alert Moderator
|
|
|
|
Posted - 09/19/2010 : 21:12:21
|
L'uscita al naloo è stata ottima! La mia nuova tavola mi ha già dato delle gioie! :) La prima è quella di inaugurarla su un bel set di cavalloni e bomboni ... un mare disordinato al punto giusto! Vento come piace a me! L'unica pecca della giornata una frullata da una torre di shiuma che mi coglie alla sprovvista e mi buca la vela del panettone ( sorry ) ( alle spalle sta stronza ... l'ho vista nelle facce di claudio e panettone che mi guardavano dalla spiaggia prima di accorgermi che mi stava per frullare!!! ) Buone le prove di strambate in messo agli schiumoni !!! Quando serve la strambata c'è!!! Molto bene!! e cmq con questa tavola i rimbalzi che avevo in lasco pieno a mo' di sasso lanciato sono spariti .. potenza del freestyleWave!
Etantoni al lago ... non ho parole ... Maui di qui Maui de la co na coppia de jack ve la siete fatta sotto ... ( brodo) |
---------------------- Tutto ciò che avete da fare è tenervi il vento alle spalle. J. Conrad ----------------------
|
ViceCapoStecca 2009 & Panettone Oro 2009 & Panettone Oro Edizione Special |
Country: Australia ~
Last Visit: 10/17/2019
|
Alert Moderator
|
|
|
|
Posted - 09/20/2010 : 11:23:17
|
WE positivo per me solo venerdì allo spiaggione con il sor Giuliano. Avevo solo roba grossa e me la so sciroppata con 20-30 nodi. Sabato per questo ho fattod da attento osservatora al naloo e complimenti ai due in testa stecclassifica per l'uscita wave. Ieri me la so divertita lo stesso con l'admin e Cristian. Veramente sor Emilio uno spettacolo, per il tuo commento eta ancora sto a ride . Secondo me hai fatto bene a non uscire soprattutto vista l'ora erano le 18.30 e meno di un'ora calava il sole. Le condizioni erano radical. Troppo SW rende Campo un frullatore mega. Emilio tanto di cappello con stretta di mano. Un GRANDE: gestione duck sul lip dell'onda mura a sx e salti vari di 4 metri e mi a detto che a largo si impressionava a veder quei 3 metri d'onda alle spalle. Delusione per Roberto, lo facevo più forte, non è uscito. |
SURFISTA DELLA DOMENICA ESTIVA |
Capostecca 2007 & 3° StecClassifica 2011 |
Last Visit: 01/07/2015
|
Alert Moderator
|
|
|
|
Posted - 09/20/2010 : 12:55:46
|
Per la cronaca, poi sabato verso le 18.00 dopo avere visto la mattina tarda la session dei due nostri waver panettone e corradino, mi sono diretto a banzai. Una decina di ws, altrettanti di surfisti da onda e un kiter folle. I ws sul bordo in uscita inchiodati al rientro si surfavano qualche onda tra i noncuranti surfisti a mollo che guardavano con il kiter che si inseriva pure lui. A momenti qualcuno finiva al creatore. Spettacolo indecoroso. Ci saranno stati 15/20 nodi e stavano con le 4.7 inchiodati, il report su wsr di banzai non è veritiero, ma come gli va di uscire in mezzo a sto marasma umano.
Invece uscita veramente degna di tale nome quella di Emilio di ieri a Campo. Stecca superba, almeno due tre ore in acqua con 3 metri d'onda, con serfata fluida e radicale 90 lt e 5 metr,i se l'è fatte con una pausa, ma come andava bene, veramente uno tosto che se lo vedi non gli dai quattro centesimi al contrario di gente che magari si considerano grandi waver e poi li vedi inchiodati in acqua a banzai con il 75 litri e la 4.7 per poi dire che surfano le onde. Se li faranno pore due bottom ma la stecca di Emilio non ha paragoni. |
SURFISTA DELLA DOMENICA ESTIVA |
Capostecca 2007 & 3° StecClassifica 2011 |
Last Visit: 01/07/2015
|
Alert Moderator
|
|
|
|
Posted - 09/21/2010 : 07:28:51
|