Etantonio Varie
Welcome to the forum.
Username:
Password:
Save Password

Register
Select Language

Forgot your Password?

Active Topics | Active Polls | Members | Online Users | Avatar Legend | Search
Select Skin: 
 All Forums
 WindSurf
 Stecche dei Fatti
 DEEP RED 2010
Rating is not allowed for this topic.
 New Topic | New Poll New Poll |  Reply to Topic | Bookmark this Topic Bookmark Topic |  Printer Friendly
Author Previous Topic: Aggiornamento Stecclassifica 2010 Topic Next Topic: SerFer 2010  

PROFONDO ROSSO
Advanced Member

Status: offline
Member Rated:

Posted - 06/03/2010 :  10:27:46  Show Profile  Click to see PROFONDO ROSSO's MSN Messenger address  Add PROFONDO ROSSO to Buddylist  Reply with Quote
1°USCITA 2010- stecca is BACK
Data : domenica 23 Maggio 2010
Luogo :Mugoni-(Alghero)
Direzione Vento : off
Intensitā Vento :10-15 nodi un po' de rafficche a riva nodi -piatti
Temperatura : acqua fredda - freddissima
Ore di attivitā : 1 ORA e mezzo circa
Tavola :145 FANATIC e-ray
Vela : Challenger K-onda 5,7 mq
Voto uscita :5
Note: Prima stecca dell'anno e dopo ben quasi un anno di inattivitā mi ributto nell'acqua aspettando la settimana sarda, arrivo la sera prima assistendo a una partitella amichevole di una squadra del nord e me magno le linguine con le vongole di corradino; visto che il giorno precedente alla coluccia il vento č stato un po' fiacco mi convingono ad seguire il gruppo ad ALGHERO 140 km ad s-o di porto pollo dopo un oretta e mezzo arriviamo in un posto incantevole Mugoni , mi pappo un panino con il tonno e con tutta l'ansia del mondo comincio a montare la 5,7 , mi metto tutti gli accessori e un ora dopo mi immergo nell'acqua ghiacciata la sensazione non č buona e il vento č tosto, provo ad cercare l'equilibrio perso nei mesi e di nn allontanarmi di piu' da riva perchč nn mi fido del vento che in un uscita a civitavecchia me stava a porta' in sardegna senza traghetto.Mi accontento di quel poco fatto e ritorno alla base.
post-uscita: PIZZA alla CAPANNACCIA a 5 km dall'angolo azzuro dopo aver cercato invano un AGRITURISMO in una sperduta collina della BABBAGGIA

by deep red
ufficialmente appannolinato :-D

Edited by - PROFONDO ROSSO on 06/03/2010 15:25:34

Addetto al Benvenuto alle Senhoritas del Forum Varie

Country: Mexico  ~  Posts: 2070  ~  Member Since: 11/14/2005  ~  Last Visit: 09/22/2015 Alert Moderator 

PROFONDO ROSSO
Advanced Member

Member Rated:

Posted - 06/03/2010 :  11:44:05  Show Profile  Click to see PROFONDO ROSSO's MSN Messenger address  Add PROFONDO ROSSO to Buddylist  Reply with Quote
2°USCITA 2010- stecca COLUCCIANA
Data : Lunedė 24 Maggio 2010
Luogo :Coluccia (porto pollo)
Direzione Vento : maestrale
Intensitā Vento :dai 10 a 18 nodi -mare piatto
Temperatura : acqua fredda
Ore di attivitā : 4/5 ore
Vela : Challenger K-onda 5,7 mq
Voto uscita :7
Note: bella stecca che mi riappicifica un po' con il ws , visto il flop del giorno prima l'esperienza di un uscita in pių mi fa stare piu' tranquillo e piu' equilibrato sulla tavola, trovo un assetto accettabile e insieme al buon ninja comincio a riscoprire la mia coluccia andando avanti indietro nella famosa spiaggetta di fronte allo spot, all'inizio sono sottoinvelato poi con il passare del tempo la vela diventa perfetta e riesco a fare parecchi bordi , esagero perchč dalle 14 che ero entrato esco quasi alle 19 ma ero troppo euforico per uscire ache se questo ne risenterā sul mio fisico nelle uscite prossime.
post-uscita: BRACE di costine , quella mini che mi č toccata!!!na guerra a cena ........

by deep red

Edited by - PROFONDO ROSSO on 06/03/2010 13:04:22

Country: Mexico  ~  Posts: 2070  ~  Member Since: 11/14/2005  ~  Last Visit: 09/22/2015 Alert Moderator  Go To Top Of Page

PROFONDO ROSSO
Advanced Member

Member Rated:

Posted - 06/03/2010 :  15:20:10  Show Profile  Click to see PROFONDO ROSSO's MSN Messenger address  Add PROFONDO ROSSO to Buddylist  Reply with Quote
3°USCITA 2010- stecca di passeggio
Data : Martedi 25 Maggio 2010
Intensitā Vento :15 nodi -mare piatto
Ore di attivitā : 2 -3 ore circa
Vela : north ice 5,0 mq
Voto uscita :6,5
Note: n male come uscita , peccato che la vela nn era adeguata comunque la spiaggetta diventa una meta fissa per tutta la giornata
post-uscita: le fritelle di elvira

by deep red

Edited by - PROFONDO ROSSO on 06/03/2010 15:28:47

Country: Mexico  ~  Posts: 2070  ~  Member Since: 11/14/2005  ~  Last Visit: 09/22/2015 Alert Moderator  Go To Top Of Page

PROFONDO ROSSO
Advanced Member

Member Rated:

Posted - 06/03/2010 :  15:26:48  Show Profile  Click to see PROFONDO ROSSO's MSN Messenger address  Add PROFONDO ROSSO to Buddylist  Reply with Quote
4°USCITA 2010- stecca STRONG WIND
Data : Mercoledi 25 Maggio 2010
Luogo :Murta Maria (Olbia)
Direzione Vento :
Intensitā Vento :20-25 nodi -mare piatto
Ore di attivitā : 2 ore circa
Vela : north ice 5,0 mq
Voto uscita :5
Note: Un calvario con un ventone esagerato , murta maria mi diventa difficile per le condizioni fisiche del sottoscritto attuali tra le altre cose sbaglio la vela che era grande per la giornata quella giusta era la 4,2 , provo partenze e qualche planata data dal vento forte, non mi allontano piu' di tanto per la paura di nn tornare piu'.
post-uscita: nn me ricordo che abbiamo fatto sicuramente magnato

by deep red

Edited by - PROFONDO ROSSO on 06/03/2010 15:38:43

PROFONDO ROSSO
Advanced Member

Member Rated:

Posted - 06/03/2010 :  15:38:15  Show Profile  Click to see PROFONDO ROSSO's MSN Messenger address  Add PROFONDO ROSSO to Buddylist  Reply with Quote
5°USCITA 2010- stecca di piede finocchiu
Data : Giovedi 27 Maggio 2010
Intensitā Vento :15 nodi -20 nodi-mare piatto
Ore di attivitā : 3 ore circa
Vela : challenger k-onda 5,3 mq (di corradino)
Voto uscita :7
Note: Una giornata iniziata male con un po di raffredore e alla ricerca tutta la mattina dei gamberoni per soddifare gli affamati etantoni surfers, nn me la sento di uscire sento i brividi mi metto a guardare vicino alla mia elvira e come a tarifa vedo l'appena arrivato giampy che fa su e giu per la coluccia con una 6,4 non si ferma piu' un clone di se stesso un omo bionico, e vabbe alla fine mi ricarico mentalmente vedo corrado che posa una vela e ne prende un altra gli chiedo se posso utilizzare quella appenna scartata e lui mi da l'ok e vado , piano piano dopo 3 - 4 bordi nella solita the beach dei sogni riesco a prendere ritmo il vento aumenta e la 5,3 diventa una buona vela comincio a planare e incredilmente a mettere il piede nella straps, its incredible , sono felice e bella uscita insperata.
post-uscita: PESCE ALLA BRACE occhiate e sgombri scelti dal sottoscritto con corrado che insegna al principino surfer a pulire il pesce...MITICI bella giornata

by deep red

PROFONDO ROSSO
Advanced Member

Member Rated:

Posted - 06/03/2010 :  15:44:06  Show Profile  Click to see PROFONDO ROSSO's MSN Messenger address  Add PROFONDO ROSSO to Buddylist  Reply with Quote
6°USCITA 2010- stecca di fine campagna sarda
Data : Venerdi 28 Maggio 2010
Intensitā Vento :15 nodi mare piatto
Ore di attivitā : 3 ore circa
Vela : noth ice 5,0 mq Voto uscita :7
Note: ULTIMA giornata della bellissima settimana sarda, 6 uscite insperate e il fisico ne risente , esco sottoinvelato anche se nn me la sento , faccio parecchi bordi mi manca il gemellino per andare nella spiaggetta privata , metto la birra per il prox anno, mi riescono comunque un po' di virate .
post-uscita: la tradizione č la tradizione MAGNATA CARA ma bona tutto sommato a cera una volta, serata divertentissima.

by deep red

PROFONDO ROSSO
Advanced Member

Member Rated:

Posted - 09/06/2010 :  08:51:33  Show Profile  Click to see PROFONDO ROSSO's MSN Messenger address  Add PROFONDO ROSSO to Buddylist  Reply with Quote
7° USCITA 2010- stecca alla SERGIO (KILOMETRIKA)

Data : Sabato 4 Settembre 2010
Luogo : CAMPO DI MARE (CERVETERI)
Direzione Vento :
Intensitā Vento :10/15 nodi - mare con chop
Temperatura : 15-20°
Tavola :Fanatic E-Ray 2004-145 lt
Vela : chellenger-Konda 5,7 mq
Voto uscita :6
Note :Prima uscita dopo la tesi e ben 4 mesi di letargo, faccio una stecca di determinazione, lascio la pigrizia a casa e mi faccio 200 km per recuperare l'attrezzatura che per mistero era finita al paesino di ROCCANTICA in sabina, verso le 15 affatticato dalla guida e a digiuno arrivo finalmente sullo spot, mangio un paninetto preparato con le mie manuccie e incentivato da sergio e insultato da panettone dopo un oretta dal mio arrivo monto ed esco. la situazione nn č facile come del resto mi aspettavo i chopponi di campo di mare so sempre insidiosi comunque riesco a ritrovare un po' di dimistechezza sulla tavola e far bei bordi , nn chiedevo molto all'uscita e sono molto soddifatto di quello che ho ottenuto, alla fine esco distrutto fisicamente ma contento della giornata.
post uscita: La conquista del balconcino di monterotondo della mia attrezzatura FINALMENTE

by deep red

Edited by - PROFONDO ROSSO on 09/06/2010 09:02:37

PROFONDO ROSSO
Advanced Member

Member Rated:

Posted - 09/13/2010 :  09:07:14  Show Profile  Click to see PROFONDO ROSSO's MSN Messenger address  Add PROFONDO ROSSO to Buddylist  Reply with Quote
8° USCITA 2010- Stecca CHOPPOSA

Data : Sabato 11 Settembre 2010
Luogo : BRACCIANO-spot Centro Surf di Simone
Direzione Vento :NNE
Intensitā Vento :12-20 nodi rafficato- lago con chopponi
Vela : North sail 5,0 mq
Note :Si esce anche questo week-end e questo č giā positivo. Arrivo sullo spot verso le 10:00, scendendo da Bracciano noto un lago battuto dal vento e abbastanza impegnativo e le mie prime parole sono"no no , oggi nn se ne parla proprio enri ma dove vai co sti chopponi, te ne stai un po sulla riva a guardā e poi te ne vai a casa"; grazie al navigatore azzecco subito lo spot , č nuovo per me č il centro surf di un certo simone , al parcheggio noto che il buon panettone era gia arrivato e proabilmente era in acqua in quanto la macchina era scarica, vado sulla spiagetta entrando per il bar , effettivamente la situazione č complicata , il vento sempra esserci ma al centro del lago a riva cč poko infatti c'erano 2 -3 windsurf accartocciati che facevano fatika a partire , mi rassereno un pokino e prendo coscenza che si potrebbe uscire ache se ce da evitare un ostacolo nn da poko "il molo", prima che arriva giampiero faccio un po di domande ad un paio di persone che stavano montando ,uno mi consigla la 4.2 !mah ??rimango un po' perplesso mi sembra poko pure a me che nn so cuor di leone, mentalmente avevo deciso gia la 5 alle brutte mi facevo trascinare dalla corrente che portava a riva. Finalmente arrivano sia giampiero che il redivivo Massi, dopo un po di disquisizioni monto sta benedetta 5, nel mentre esce panettone che era entusiato della serfata ma sentenzia la fine del vento. Esco insieme a massi mentre Giampiero č gia schizzato a Vigna , all'inizio faccio un po' di fatika a capire il vento e a domare i chop , il vento va e viene , in primo momento sto a riva poi riesco ad allargarmi e mi metto parallelo alla spiaggia faccio su e giu tra il molo e la barca di un pescatore ancorata in stabilimento senza cadere e prendo un buon ritmo e alcune volte la tavola sta li per planare ma poi un buco mi ammoscia la velocitā comunque riesco a domare i chop senza tanta fatika , nel mentre lotto incrocio pure uno scatenato funstyle che sembrava attaccato ad una lokomotiva.
Comunque nn male come uscita considerando le varie condizioni i chopponi alti e la tavola nn adeguata e quel cavolo de molo messo li per caso, alla fine esco distrutto perchč nn riuscivo piu' a recuperare per la troppa stanchezza .
post uscita: 2 birrette un Hot dog e mezzo in compagnia di Massi e giampy sul praticello del centro.

by deep red

PROFONDO ROSSO
Advanced Member

Member Rated:

Posted - 09/20/2010 :  08:54:37  Show Profile  Click to see PROFONDO ROSSO's MSN Messenger address  Add PROFONDO ROSSO to Buddylist  Reply with Quote
9° USCITA 2010- Stecca PAPALINA

Data : Sabato 18 Settembre 2010
Luogo : ALBANO-spot ROCCETTE
Direzione Vento :SE- S
Intensitā Vento :15-22 nodi rafficato- lago con choppettini
Ore di attivitā : 2 e mezzo ore circa
Vela : challenger K-onda 5,7 mq
Voto uscita :6,5
Commento:Mare?lago? mare e lago? l'incertezza regna il venerdi a sera tra il forum alla fine io e sergio optiamo per una comoda meta il laghetto del papa "castel gandolfo" che dalle previsioni promette bene nella tarda mattinata. Mi trovo sul logo alle 9,45 , il vento sembra esserci da subito e pure un po' ignorantello, mentre arrivo ci sono 4-5 windsurfer in acqua mentre che escono noto che sono tutti con vele intorno a 5,00 mq domando a uno come č la situazione e quello mi risponde "Bč adesso č un po rafficato e sta a cala' rispetto a sta mattina alle 7.00" gli faccio "be dovrebbe rimette un po?!?'" e quello mi guarda soddisfatto e un po' sazio di chi giā aveva magnato a sufficienza": "Ma chč?!? mo se spegne del tutto e che nn č guardi e previsioni?!?". Miiiiii un tonfo al cuore la prima volta che mi succede una sensazione bruttissima c'ero rimasto malissimo da quelle parole e io che volevo plana stavolta nn cč avevo voglia di accontentarmi solamente del panino con a porchetta, mi comincio ad agitare penso adirittura al mare faccio telefonate disperate ad sergio che sta per arrivare e gli annuncio il disastro lui con la solita tranquillita mi riporta alla calma e mi dice di aspettare perchč secondo lui il vento ci sarā , vabbe mi calmo e mi guardo intorno e il vento nn smette di tirare presi un po' dallo sconforto dalle parole degli altri pro io insieme ad altri 2 cominciamo a montare le vele grosse per me la 6,6 , nel mentre arriva il buon serfer che guarda la vela guarda il lago e dice metti la 5,7 che sto vento te se incolla e plani uguale . Mitiko!!monto a challenger e finalmente usciamo verso le 11.00 , il vento č ancora bello teso e incavolato , la vela č giusta parto da riva grazie alle raffiche e supero bene i vari choppetti che si erano formati intanto vedo serfer che si diverte e salticchia a destra e sinistra con la sua tavoletta , io faccio su e giu' bolino bene e nn scaroccio ma nn riesco a trovare la posizione giusta per la planata , sergio mi dice che sto troppo sopra la tavola e di tirarmi indietro, dopo le sue indicazioni provo a migliorare effettivamente č meglio e si planicchia pero' nn riesco ad avere una planata continua complice pure il vento che con il passare dei minuti era diventato meno disteso e piu' rafficato, alla fine comunque riesco a torvare delle planatine ach'io e in una di queste mentre cerco di mettere il piede nella strap cado e mi prende un crampo sul polpaccio , ricordandomi che sono senza giubbetto mi getto sopra l'abero mi metto sopra la tavola e aspetto 5 minuti che passi tutto, ormai dopo 2 ore sono stanco a forza de tira su la vela ma il vento č girato e nn riesco a rientrare bene sullo spot adirittura mi allargo alla fine mi rimetto sulla tavola e aspetto che la corrente mi riporti nel punto preciso intanto osservo il buon antonio che ache lui fa delle belle planate con piede ben messo nella staps.
Alla fine mi sono divertito stanco e sempre fuori forma ho fatto bei bordi devo migliorare la postura per cercare la planata piena preoccupandomi di meno di rimanere in equilibrio sulla tavola, comunque bel voto allo spot di albano che per me eterni principianti č un bel campo scuola dove progredire con serenita'.

post uscita:
Dopo aver salutato il redivivo cristian e francis proveniente dal frullatore di naloo, come quel tipo incontrato la mattina anche se un po' sazio mi faccio un panino cor prosciutto in compagnia di sergio, l'amministratore e febios lupo de mare anzi de lago!

by deep red

Edited by - PROFONDO ROSSO on 09/20/2010 08:58:15

PROFONDO ROSSO
Advanced Member

Member Rated:

Posted - 10/09/2010 :  20:55:36  Show Profile  Click to see PROFONDO ROSSO's MSN Messenger address  Add PROFONDO ROSSO to Buddylist  Reply with Quote
10° USCITA 2010- stecca nn ESALTANTE
Data : Sabato 9 OTTOBRE 2010
Luogo : VINDICIO
Direzione Vento :ENE
Intensitā Vento :10-12 nodi
Ore di attivitā : 1 e mezzo ore circa
Vela : challenger BASH 6,6 mq
Commento:Purtroppo anche se ARRIVIAMO con l'amiko sergio presto, per il vento stavolta č un po' tardi, ci abbandona quasi subito, la transvolata verso vindicio nn mi premia molto esco con il velone ma faccio alcuni bordi senza esaltarmi molto. vabbč l'importante averci provato.

post uscita: a casa

by deep red

Edited by - PROFONDO ROSSO on 10/09/2010 22:54:57

Previous Topic: Aggiornamento Stecclassifica 2010 Topic Next Topic: SerFer 2010  
 New Topic | New Poll New Poll |  Reply to Topic | Bookmark this Topic Bookmark Topic |  Printer Friendly
Jump To:
 Image Forums 2001 This page was generated in 0.16 seconds. Powered By: Snitz Forums 2000