Etantonio Varie
Welcome to the forum.
Username:
Password:
Save Password

Register
Select Language

Forgot your Password?

Active Topics | Active Polls | Members | Online Users | Avatar Legend | Search
Select Skin: 
 All Forums
 WindSurf
 Stecche dei Fatti
 Funstyle 2010
Rating is not allowed for this topic.
Previous Page
 New Topic | New Poll New Poll |  Reply to Topic | Bookmark this Topic Bookmark Topic |  Printer Friendly
Author Previous Topic: Lo Zar 2010 Topic Next Topic: Corradino 2010
Page: of 2

Funstyle
Advanced Member

Status: offline
Member Rated:

Posted - 08/23/2010 :  10:37:51  Show Profile  Add Funstyle to Buddylist  Reply with Quote
Diciassettesima! 22 agosto, Talamone. Dopo le ricche soddisfazioni di ieri, si bissa con lo spot dove è una garanzia quando a Roma si superano i 35°. 'Sto Talamone merita! eccome merita!

SURFISTA DELLA DOMENICA ESTIVA

Capostecca 2007 & 3° StecClassifica 2011

Country: Italy  ~  Posts: 2079  ~  Member Since: 11/17/2005  ~  Last Visit: 01/07/2015 Alert Moderator  Go To Top Of Page

Funstyle
Advanced Member

Member Rated:

Posted - 08/30/2010 :  10:15:29  Show Profile  Add Funstyle to Buddylist  Reply with Quote
Diciottesima! 27 agosto, Trevignano. Lo davano, c'ho creduto, è stato. 13-15 kn meglio di niente in questo periodo. SW dolce dolce. 7.5 allascata.

Country: Italy  ~  Posts: 2079  ~  Member Since: 11/17/2005  ~  Last Visit: 01/07/2015 Alert Moderator  Go To Top Of Page

Funstyle
Advanced Member

Member Rated:

Posted - 08/30/2010 :  10:19:51  Show Profile  Add Funstyle to Buddylist  Reply with Quote
Diciannovesima! 28 agosto, Trevignano. Dopo un'occhiata a campo con il collega si misura 4.5 kn da SW. Ci si sposta nuovamente su Trevignano, visto che lui deve rimettersi a fare surf dopo 3 anni. SW di 11-13 kn. Intravisto Febios con i-sonic e altri formulari vari.

Funstyle
Advanced Member

Member Rated:

Posted - 09/01/2010 :  10:50:28  Show Profile  Add Funstyle to Buddylist  Reply with Quote
Ventesima! 31 agosto, Campo di Mare. Confido nelle previsioni a volte, stavolta si centrano. NW sui 20 kn medi con raffiche a 25 a largo. 5.5 grossa. In acqua 30 surfer con tavole anche sui 70 lt. Giuliano risponde all'appello, mentre Alessandro si fionda alle 17 dopo il mio sms. Uscitona radical impegnativa con onde min 1.5 mt (a detta di Giuliano).
Parto deciso sullo shore assassino, dopo due onde decollo in verticale e mi spiaccico sulla prima secca a sx. Non ci sto! mi fermo mezzora (freddo per il solo costume, tutti erano con la shorty). Rivaluto la situazione e rientro più deciso "a palla de foco" per steccare un'uscitona mitica! bordoni esaltanti sulle onde di campo. Stecca da non dimenticare per l'anno 2010. Giuliano: " se sempre in surfata elegante pure sul mare ignorante".

Funstyle
Advanced Member

Member Rated:

Posted - 09/06/2010 :  10:25:45  Show Profile  Add Funstyle to Buddylist  Reply with Quote
Ventunesima! 4 settembre, Campo di Mare. A gran raduno quasi tutti gli etantonio'surfer per una giornata dal classico sapore estivo. Vento di 13-15 kn di un gradevole W ci ha regalato inaspettatamente questo ridente lido a nord di Ladispoli. Tutti in acqua, apro le danze con la 7.5 e chiudo 3 orette dopo con la stessa per una sabato no stop da non dimenticare soprattutto per la nutrita presenza di molti amici che ricordo: Deep, Serfer, Rossella, Panettone, M.Teresa, Etantonio, Corradino, Giuliano, Alessandro e in conclusione ci onora delle presenza il mitico Califfo.

Funstyle
Advanced Member

Member Rated:

Posted - 09/08/2010 :  10:09:06  Show Profile  Add Funstyle to Buddylist  Reply with Quote
Ventiduesima! 7 settembre, Lago di Albano - spiaggione. Era previsto il vento nucleare, non c'è stato! arrivo alla roccette con molta calma in mattinata, aspetto Febios e ci muoviamo verso lo spiaggione. Erbetta, no sassi e panorama bellissimo, meglio delle roccette. Porto 5.5, 6.2 e decido per il ventone di portare solo il 105 lt. Insomma test day con raffiche a 15 kn molto fluttuanti e 6.2. Alle 18 arriva il trio Serfer, Admin & Giampy.

Funstyle
Advanced Member

Member Rated:

Posted - 09/13/2010 :  10:32:39  Show Profile  Add Funstyle to Buddylist  Reply with Quote
Ventitreesima! 11 settembre, Lago di Bracciano - lungolago. Dopo una breve sosta al CSB si decide con gli amici Febios e Francis di spostarci sul lungolago. Quale scelta migliore si possa decidere il giorno di tramontanta è superlativa. Spot eccellente mura a sinistra e subito a centro lago, vento costante quando entra sui 20 kn per un'uscita fantastica in virtù dell'aver usato il 105 e la fida 5.5. Da N chop più o meno lacustre e a suo modo ondina mure a sinistra. Lisciato per poco l'amico Deep dalla "locomotiva freccia azzurra" targata Funstyle. Veramente mi sono molto divertito con il 105 e rimpiango le poche volte che l'ho usato. E' finita con il vento medio l'epoca del volume per planare, oramai mando tutto in planata.

Funstyle
Advanced Member

Member Rated:

Posted - 09/20/2010 :  11:45:41  Show Profile  Add Funstyle to Buddylist  Reply with Quote
Ventiquattresima! 17 settembre, Sant'Agostino - spiaggione. Giorno di ferie programmato in tre: io, Febios e Giuliano. Febios mi molla in mattinata, sor Giuliano conferma per il santo. Alle 9.00 sono a Campo, sporco da SW, passo a prendere Giuliano e direzione santo, ahimè solo con 120 e 6.7/7.5 (per questioni logistiche). Si arriva, si misura: medi 20 kn raffiche a 25 kn. Il grande Giuliano, che manda quest'anno la tavola bene il planata ma ancora senza straps, decide di mettere in acqua il 105 fanatic e la 5.5 (che poi alcune volte gli sembrava grossa). Complimenti per la volontà di progredire all'amico. Io non ho scelte o guardo o monto la 6.7 che non straccazzo per i buchi sottoriva. Esce prima lui, al bordo del suo rientro mi inserisco io e alla seconda onda del set decollo sotto gli occhi dell'amico per almeno due metri e riattero preciso, la vela è enorme, bordi fotonici a 3/4 aperti, altri entrano con la 5.1. Io me la serfo con pause 2/4 bordi - 3 minuti e ripartenza. Bella uscita comunque per domare un cavallo impazzito. Gelatino, bibitina allo stabilimento e numero di telefono rimediato della figlia dei gestori. Che voi di più!

Funstyle
Advanced Member

Member Rated:

Posted - 09/28/2010 :  10:28:08  Show Profile  Add Funstyle to Buddylist  Reply with Quote
Venticinquesima! 25 settembre, Salto di Fondi (Lt) - benzinaio Esso. Gruppo etantoni quasi al completo. Giornata fantastica con sole, vento, amici in uno spot molto molto bello, per me la prima volta lì. E' la giornata del test day del 105 in condizioni impegnative sottoriva e a largo. Mi armo la 5.5 e sto una mezzora buona a vedere gli altri e vincere la paura di affrontare degli schiumoni. Sotto gli occhi del mitico Serfer mi decido alla "sfida". Entro, nessun problema, mi tolgo dei muri di onde e al volo plano di brutto in uscita, mega bordone viro e giù. Perdo tempo a ripartire. Obiettivo di quest'anno perfezionare la water. Se avessi in mano questa non esiterei a uscire con il 90 lt. Ottimo lo spot paesaggisticamente molto hawaiano.

Funstyle
Advanced Member

Member Rated:

Posted - 09/28/2010 :  10:38:26  Show Profile  Add Funstyle to Buddylist  Reply with Quote
Ventiseiesima! 27 settembre, Trevignano - lungolago. Giuliano domenica sera insiste che dal radar del comandante dell'aereo sul quale ha lavorato la giornata di lunedì era "molto bona" con un SW pieno. Scattano le ferie, ci incontriamo sullo spot. 21 kn medi e raffiche a oltre 25 kn. Lui arma la 4.7 e il 104, io 105 e 5.5, quest'ultima si rileverà la vela migliore. Parto alla grandissima dapprima per divertirmi un pò sul mezzo metro d'onda lacustre poi finalmente per perfezionare la water. Me n'entrano tre perfette, vai cor tango. Il vento tiene fino alle 14.00 poi si ridimensiona. Giuliano perde acqua e arriva a Trevignano, sbarca su una spiaggetta e prende l'auto per caricarsi tutto. Ritorna sullo spot, mette in acqua il 125 tabou e la 6.7 e perfeziona le planate sotto il sole.
Giornata perfetta per me con il 105. Che tavola!

Funstyle
Advanced Member

Member Rated:

Posted - 10/05/2010 :  16:09:47  Show Profile  Add Funstyle to Buddylist  Reply with Quote
Ventisettesima! 4 ottobre, Lago di Albano - spiaggione. Uscita rubata con permessino annesso causa forte mal di testa () ma altro chè, mi diriggo dopo un tam tam di telefonate con l'amico Febios e invogliando il valoroso Giuliano verso l'unica, certa, lacustre destinazione ottobrina: la pozza!
Trovo un appagato Febios, che già eveva dato la sua dose di energie sotto forti raffiche "ostroche" e un Giuliano che si accingeva a cambiar tavola dal 105 dopo una mezzora di attività. Senza dubbi di sorta, mi fiondo nella verdastra pozza dopo 10 minuti esatti accompagnato dalla 5.5 e dal FSW 120. La giornata viene divisa in due tempi esatti non regolamentari, una mezzora con il SE calante con 4 planate lunghe, lunghe, virate da manuale, uno scroscio di pioggia subito dopo per una ventina di minuti, e poi che la pozza diventa fantastica. Via la pioggia, sentenzio: ora entra a Giuliano. Si rientra e dopo almeno due ore no stop sui 20 kn medi (Febios conferma del treno Funstyle che velocizzava le andature sui 25-30 kn/h) si chiude la baracca. Febios ci regala delle riprese fantastiche. Gran bella giornata, in chiusura si va trovare l'amico Amministratore, che come al suo solito esce al buio.

Funstyle
Advanced Member

Member Rated:

Posted - 10/18/2010 :  11:28:26  Show Profile  Add Funstyle to Buddylist  Reply with Quote
Ventottesima! 17 ottobre, Trevignano - lungolago. Le previsioni da giorni di SW per questa domenica autunnale non si smentiscono e confermano vento sui 16-18 kn medi in un lungolago popolato stavolta anche di svariati formulari tra cui Begalli per una regata a bastone di fronte al "bar sottovento". Giornata per quanto mi riguarda da ricordare, nel senso che per la prima volta da quando serfo non ho mai recuperato, mi sono cercato dapprima la soprainvelatura (6.7) poi di rimanere almeno 2/3 ore in acqua e dopo il classico bordo caduta volontaria e water al seguito sempre con vento e poi qualche volta con poco vento (più difficile, ma fatta comunque). Direi da sottolineare che almeno a quanto preventivato qualche settimana fà, l'obiettivo personale di quest'anno è stato centrato. La soddisfazione è stata enorme. Un'uscita da ricordare! Ora con molta calma si potrebbe cominciare il discorso della "power". Presenti gli amici Febios, Francis e Alessandro e un Etantonio sul finire che provava per la doppietta dopo il paesello.

Funstyle
Advanced Member

Member Rated:

Posted - 11/02/2010 :  19:21:22  Show Profile  Add Funstyle to Buddylist  Reply with Quote
Ventinovesima, 30 ottobre, Lago di Albano - spiaggione. SE da previsione. Arrivo prima degli amici Febios e Francis, Panettone chiama per sapere la situazione, qualcuno planava ma non mi fidavo, monto in pochi minuti la 7.5 per un vento stimato sui 14-16 kn e sono immerso nella pozza. Tempo che arriva Francis e Febios mi segue con il formula che il vento schizza dopo un'oretta ai 20 -22 kn sotto raffica. Vela ingestibile, torno con un bordo a 3/4 aperto in spinnout totalissimo. Ricala e rientro per un'altro pò e si ammoscia come non da previsione.

Page: of 2 Previous Topic: Lo Zar 2010 Topic Next Topic: Corradino 2010  
 New Topic | New Poll New Poll |  Reply to Topic | Bookmark this Topic Bookmark Topic |  Printer Friendly
Previous Page
Jump To:
 Image Forums 2001 This page was generated in 0.47 seconds. Powered By: Snitz Forums 2000