Etantonio Varie
Welcome to the forum.
Username:
Password:
Save Password

Register
Select Language

Forgot your Password?

Active Topics | Active Polls | Members | Online Users | Avatar Legend | Search
Select Skin: 
 All Forums
 WindSurf
 Stecche dei Fatti
 SerFer 2010
Next Page
 New Topic | New Poll New Poll |  Reply to Topic | Bookmark this Topic Bookmark Topic |  Printer Friendly
Author Previous Topic: DEEP RED 2010 Topic Next Topic: Er Gatto
Page: of 2

SerFer
Advanced Member

Status: offline
Member Rated:

Posted - 02/08/2010 :  21:02:56  Show Profile  Add SerFer to Buddylist  Reply with Quote
6 Febbraio

Un po' grigia, un po' umida, poco planante... ma divertente uscita a Vindicio. Wasm in gran forma
Compagni di surfata: Panettone, Wasm (Etantonio s'è scordato di entrare in acqua )

Face your fears.
Live your dreams.

Sarebbe ora di fare un bel po' di sano windsurf!

Panettone Oro 2010

Country: Spain  ~  Posts: 3421  ~  Member Since: 11/12/2005  ~  Last Visit: 09/21/2018 Alert Moderator 

SerFer
Advanced Member

Member Rated:

Posted - 03/08/2010 :  20:49:09  Show Profile  Add SerFer to Buddylist  Reply with Quote
8 Marzo

L'Est a Vindicio è una certezza d'inverno come il WSW d'estate, e più fa freddo, più spinge forte.
Arriviamo e ci mettiamo una decina di minuti ad analizzare la situazione, in acqua sono con le 5.7, ma ad occhio sembravano di tanto in tanto un po' grandicelle.
Optiamo per la configurazione: 5.1, 5.0, 4.7 rispettivamente per SerFer, Etantonio, Wasm.
Scelta azzeccata, si plana sempre e la 5.1 è bella piena (anche troppo a volte).
Il tempo di fare su e giù per due bordi e la fermata al pit-stop è obbligatoria, per il "cambio mani e cambio piedi", e poi di nuovo in acqua..!
Non mi era mai capitato, ma la sensazione di avere duesassi al posto dei piedi (privi di sensibilità) non è tanto piacevole

Si esce dall'acqua un po' intirizziti, ma soddisfatti e dopo le manovre di riempimento macchina, un gran bel panino e porzione di patatine da Vic's, in compagnia di 3 belle rosse, fresche anche loro.

Face your fears.
Live your dreams.

Panettone Oro 2010

Country: Spain  ~  Posts: 3421  ~  Member Since: 11/12/2005  ~  Last Visit: 09/21/2018 Alert Moderator  Go To Top Of Page

SerFer
Advanced Member

Member Rated:

Posted - 05/03/2010 :  10:20:39  Show Profile  Add SerFer to Buddylist  Reply with Quote
1 Maggio

Si punta al mare, perchè lo scirocco è previsto, anche se non lo danno molto sicuro.
La meta, S.Agostino, è stata azzeccata in pieno: fonti vicine mi hanno riferito che a Albano non ha fatto granchè. Invece al mare il vento c'è stato eccome: una di quelle uscite tranquille, con vento costante (ache fino a riva stavolta!) sole, acqua tiepida e tanta gente in spiaggia.
102lt + 6.7mq
Dopo uscita con salsiccia, pecorino e cioccolato: grazie Giampy e Rosy!

Bello Bello Bello...

Face your fears.
Live your dreams.

Panettone Oro 2010

Country: Spain  ~  Posts: 3421  ~  Member Since: 11/12/2005  ~  Last Visit: 09/21/2018 Alert Moderator  Go To Top Of Page

SerFer
Advanced Member

Member Rated:

Posted - 06/05/2010 :  14:11:30  Show Profile  Add SerFer to Buddylist  Reply with Quote
24 Maggio

La coluccia regala una bella giornata planante: 5.7 + 102lt attrezzatura all-conditions quest'anno.

Face your fears.
Live your dreams.

Panettone Oro 2010

SerFer
Advanced Member

Member Rated:

Posted - 06/05/2010 :  14:13:17  Show Profile  Add SerFer to Buddylist  Reply with Quote
25 Maggio

Ancora la Coluccia a dispetto delle previsioni: 18 nodi ben distesi, approfitto con 5.7 + 102lt
Entra qualche helitack e si naviga in back

Face your fears.
Live your dreams.

Panettone Oro 2010

SerFer
Advanced Member

Member Rated:

Posted - 06/05/2010 :  14:15:26  Show Profile  Add SerFer to Buddylist  Reply with Quote
26 Maggio

Unico giorno con vento previsto, SE. Murta non tradisce e la 5.7 mostra come se la cava (egregiamente) in sovrainvelatura spinta. Anche questa volta il 102lt è mio compagno di strada, sbatte un po' ma cisa fare.
Non provo granchè do nuovo, mi accontento di lavorare sulla resistenza in acqua (alla ricerca di Etantonio... ).

Face your fears.
Live your dreams.

Panettone Oro 2010

SerFer
Advanced Member

Member Rated:

Posted - 06/05/2010 :  14:16:58  Show Profile  Add SerFer to Buddylist  Reply with Quote
27 Maggio

Si torna alla Coluccia con vento un po' più bucato. Si plana comunque con... si: 5.7 + 102lt
Ancora manove in back

Face your fears.
Live your dreams.

Panettone Oro 2010

SerFer
Advanced Member

Member Rated:

Posted - 06/05/2010 :  14:18:52  Show Profile  Add SerFer to Buddylist  Reply with Quote
28 Maggio

Bel vento sui 18 nodi, con 5.7 + 102lt strambo strambo strambo... riesce la One Hand con e senza mano in acqua (manovra che volevo fare da quando ho iniziato il WS) bella soddisfazione!

Face your fears.
Live your dreams.

Panettone Oro 2010

SerFer
Advanced Member

Member Rated:

Posted - 06/05/2010 :  14:20:50  Show Profile  Add SerFer to Buddylist  Reply with Quote
29 Maggio

La giornata inizia con nuvole e niente vento. Dopo la gita alla Maddalena, verso le 18.30 si alzano 20 nodi a PortoPollo.. sosta tecnica a casa e di corsa a surfarsela al tramonto con Giampy e Panettone: ci voleva.
5.7 + 102lt

Face your fears.
Live your dreams.

Panettone Oro 2010

SerFer
Advanced Member

Member Rated:

Posted - 06/21/2010 :  10:04:47  Show Profile  Add SerFer to Buddylist  Reply with Quote
19 Giugno

Era previsto e c'è stato: 25 nodi a Vindicio fino a riva.
In acqua con le 5... io con la mia fedele 5.7 + 102lt oramai siamo un trio affiatato e anche in sovrainvelatura spinta le cose vanno lisce lisce.
Credo di esser riuscito a chiudere delle strambate molto fluide, non ho ancora capito come, ma a volte riuscivo ad evitare di saltellare sulle onde che incrociavo durante la manovra, come se le tagliassi con il rail.. devo indagare meglio perchè così è davvero molto più fluida la manovra.
Sole e qualche nuvola, appena entro in macchina per tornare un acquazzone memorabile mi lava la macchina (e ce ne voleva!)
Ottima uscita!

Face your fears.
Live your dreams.

Panettone Oro 2010

SerFer
Advanced Member

Member Rated:

Posted - 08/02/2010 :  11:10:32  Show Profile  Add SerFer to Buddylist  Reply with Quote
31 Luglio

A più di un mese dall'ultima uscita, mi ritrovo a Campo di Mare con vento NNW ben disteso e onda saltabilissima.
Il divertimento c'è, la forma ovviamente no: dopo una quarantina di minuti sono a pezzi e esco dall'acqua per bere un po'. Rientro dopo mezz'oretta e il vento è più forte, ma a poco a poco scende e la situazione si fa più piacevole.
Alla fine esco causa principio di crampo al polpaccio... meglio non esagerare.
Bella uscita dai...

Face your fears.
Live your dreams.

Panettone Oro 2010

SerFer
Advanced Member

Member Rated:

Posted - 08/25/2010 :  12:19:06  Show Profile  Add SerFer to Buddylist  Reply with Quote
8 Agosto

Lendinuso: accolti con fichi e anguria, troviamo uno spot d'altri tempi. Una piazzetta sulla quale affaccia il bar del paese e gli abitanti poco avvezzial nostro spot che guardano un po' incuriositi, ma mai scocciati.
Partenza soft con 5.7 + 102lt, lo spot offer uno scarroccio sicuro sulla spiaggia e una discreta fomazione di fetch che consente stacchi di tanto in tanto. Mare caldo e bel sole, ottima compagnia.
Voto 7.5

Face your fears.
Live your dreams.

Panettone Oro 2010

SerFer
Advanced Member

Member Rated:

Posted - 08/25/2010 :  12:22:22  Show Profile  Add SerFer to Buddylist  Reply with Quote
9 Agosto

Oggi a Lendinuso il vento sembra spingere di più, mi faccio convincere dalla maggioranza e monto più piccolo: 5.1 è 102lt.
All'inizio perfetta, il mare più formato di ieri mi consente salti divertenti e piccole surfatine al rientro di tanto in tanto, con strambate sui panettoni al largo e tra una cresta e l'altra al rientro.
Poi cala un po' e la vela è a volte giusta a volte piccola. Questo non riduce il divertimento, anzi mi da modo di restare in acqua a oltranza senza soffrire mimimamente la stanchezza...
Solo quando i bordi cominciano a durare troppo a causa della difficoltà a planare, e lo scarroccio comincia a innervosirmi un po', decido di uscire contento.
Ottima uscita: voto 9

Face your fears.
Live your dreams.

Panettone Oro 2010

SerFer
Advanced Member

Member Rated:

Posted - 08/25/2010 :  12:26:35  Show Profile  Add SerFer to Buddylist  Reply with Quote
22 Agosto

La trasferta in Sicilia non è stata foriera di stecche in WS, al mio arrivo una bolla d'aria calda s'è istallata sulla mia testa e non mi ha abbandonato se non l'ultimo giorno di permanenza. Unico rammarico non essermi mosso verso lo stratto dove una volta di passaggio ho notato che l'alta pressione ha lavorato tutti i giorni...
Uscita con maestralotto sui 15-18 nodi a Patti marina: 6.7 + 102lt planante quasi sempre ma non per molto. Dopo due orette la giostra chiude e sono costretto a uscire.
Voto 6.5

Face your fears.
Live your dreams.

Panettone Oro 2010

SerFer
Advanced Member

Member Rated:

Posted - 09/05/2010 :  09:07:06  Show Profile  Add SerFer to Buddylist  Reply with Quote
4 Settembre

Si va a Campo diMare, in realtà soprattutto per una rimpatriata di fine estate, perchè le previsioni sono proprio scoraggianti.
E invece.. il vento fin dalla mattina di direzione amichevole, piano piano, con la sua calma, si alza dimezzo nodo ogni mezz'ora. Entro con la 5.7 + 102lt perchè la 6.7 è fuori uso e all'inizio passeggio e faccio qualche manovretta. Pian piano escono i veloni.. e planano. Poi Claudio con la 7.5.. e plana anche lui. Io penso "ma porca pupa! per una volta che serviva proprio la 6.7...!". Provo a planare, ci sono quasi, ma è un'agonia: pompo, entro in planata, e appena mi metto in posizione rallento e la perdo. Però passa un'altra mezz'ora e il mezzo nodo in più sistema la situazione: ora plano soprattutto al rientro sfruttando il cavo dei chopponi di campo, però scarroccio di brutto (peggio di me solo Odisseo l'admin che tenterà di tornare alla sua Itaca per tutto il pomeriggio ).
Passa un'altra mezz'ora e l'altro mezzo nodo sistema per bene le cosette: ancora un po' sforzato, maquesta volta plano anche ad uscire, e di tantoin tanto riesco anche a staccare qualche bel saltino: il chop di Campo è fantastico per questo e saltare in sotto invelatura ha qualcosa di speciale, te la godi tutta dal primo all'ultimo momento quando riatterri.
Rientro perchè cala un po' e mi preparo a smontare. Torna Odisseo e con l'euforia del momento, anche un po' per provare perchè lui con la 6.4 + 115 non riesce ad andare, mi faccio due bordi. In effetti è un vaporetto: non parte, non tira, si riesce solo a fare il punto nave e tracciare la rotta di bolina per il ritorno... a 4 nodi! Una sistematina al trim sulla riva con il proprietario e gli ultimi due bordi plano quasi dappertutto (complice anche il vento che un po' nel frattempo è aumentato).
Tanto tempo in acqua e con tanta fatica sulle braccia... esco col sole già tramontato, stanchissimo ma soddisfatto.
Stecche così me le ricordo solo ai tempi dei tentativi di mettere i piedi nelle straps!

Face your fears.
Live your dreams.

Edited by - SerFer on 09/05/2010 09:08:31

Panettone Oro 2010

SerFer
Advanced Member

Member Rated:

Posted - 09/10/2010 :  16:15:04  Show Profile  Add SerFer to Buddylist  Reply with Quote
7 Settembre

La prima sciroccata del dopo-ferie: prevista, male ma prevista. E siccome era prevista ho sistemato l'utile e il dilettevole per essere presente al lago di Albano dal pomeriggio.
Alle 17.00 dopo aver preso l'attrezzatura sono con Rossella in riva al lago: vento quasi inesistente! Bah!
Alla spicciolata si fanno vivi Febios e Funstyle che eran lì dalla mattina e dicono che hanno planato ma a tratti e oggi era così.
Poi arriva Giampy in crisi di astinenza e proprio allora entra la prima raffica "decente". Fomentatissimo monta, io sono quasi pronto a seguirlo.
Arriva l'admin che scruta la situazione ed è sicuro: copro Giampy con la 6.4!
E io.. copro poco con la 5.7: la vela più grande che ho ormai!
Guardo per un po' l'andamento, le 6.X non planano, passeggiano, il vento non sembra aumentare.
Ero quasi sconsolato e pronto a smontare quando una raffica decisa mi convince ad entrare: non ci mette poco ad entrare meglio e dopo 5 minuti che sono in acqua rinforza tanto quanto basta per farmi entrare in planata (!! non ci avrei scommesso un euro !!). E si plana bene! tant'è che entrano strambate e addirittura saltini sul microchop del lago.
Un impegno a cena mi costringe ad uscire prematuramente.. con un po' di rimpianto.
Voto 7

Face your fears.
Live your dreams.

Panettone Oro 2010

Page: of 2 Previous Topic: DEEP RED 2010 Topic Next Topic: Er Gatto  
 New Topic | New Poll New Poll |  Reply to Topic | Bookmark this Topic Bookmark Topic |  Printer Friendly
Next Page
Jump To:
 Image Forums 2001 This page was generated in 0.19 seconds. Powered By: Snitz Forums 2000