Etantonio Varie
Welcome to the forum.
Username:
Password:
Save Password

Register
Select Language

Forgot your Password?

Active Topics | Active Polls | Members | Online Users | Avatar Legend | Search
Select Skin: 
 All Forums
 Varie
 Arte e Cultura
 Che l'argentino
   All users can post NEW topics in this forum
   All users can reply to topics in this forum
 Printer Friendly
Author Previous Topic: Australia (2008) Topic Next Topic: I mostri 2009  

etantonio
Administrator

Status: offline
Member Rated:

Posted - 11/11/2009 :  12:25:09  Show Profile  Add etantonio to Buddylist
Per colmare la mia ignoranza comunista decido di vedermi questo film in modo da sapere un pò la storia dell'ispiratore di tante belle canzoncine di sinistra, non mi piacciono i film di guerra e questo per l'80% è un film di guerra neppure particolarmente spettacolare, mi faccio un'idea di Che Guevara come di un Garibaldi dell'america latina, rimane il dubbio se siano da ritenersi mai giuste delle rivoluzioni armate anche se in questo caso aventi un ideale ed almeno una morale di guerra (.. evitare stupri e razzie sulle popolazioni civili al contrario di quanto avvenne vicino cassino coi nostri "alleati" venutici a liberare dai tedeschi.
Nel complesso una narrativa che gode più della fama del "Che" che non della qualità del film, tra l'altro manca l'epilogo della storia e sembra faccia parte di un'altra pellicola dello stesso regista "Che - Guerriglia".
Riesco ad arrivare alla fine del film anche se non avvinto dallo stesso.

Voto: 5 e 1/2

CapoStecca 2008 & 2010 & Mutanda 2014

Country: Italy  ~  Posts: 8976  ~  Member Since: 10/21/2005  ~  Last Visit: 07/26/2024 Alert Moderator 

panettone
Advanced Member

Status: offline
Member Rated:

Posted - 11/11/2009 :  12:36:55  Show Profile  Add panettone to Buddylist
l'ho visto, in sostanza confermo le tue impressioni anche se magari al 6 ci arriva. Secondo me molto poco approfondita tutta la parte politica della vicenda, se non in parte, attraverso i discorsi del "Che" alle nazioni unite, e molto incentrato sull'azione. Rimango comunque curioso di vedere il secondo film. Interpretazione di Del Toro nei panni del "Che" che definirei ottima.

SURFISTA DELLA DOMENICA

Edited by - panettone on 11/11/2009 12:37:45

CapoStecca 2009 & ViceCapoStecca 2008, 2010, 2011

Country: Jamaica  ~  Posts: 5992  ~  Member Since: 12/05/2005  ~  Last Visit: 08/30/2017 Alert Moderator  Go To Top Of Page
  Previous Topic: Australia (2008) Topic Next Topic: I mostri 2009  
 Printer Friendly
Jump To:
 Image Forums 2001 This page was generated in 2.63 seconds. Powered By: Snitz Forums 2000