Come sempre Bonny mi fa scompisciare con umorismo e.. senso pratico Di seguito il suo post di fine anno, sempre ai massimi livelli:
Ieri sera mentre guidavo mi sono accorto che al mio "dico quel che mi pare" su ISW, mancava qualcosa, faccio la versione 2.0 poi giuro finisco qua: Sempre senza offese per nessuno, scritto in tono scherzoso, quindi faccine a go go .
-mi piacciono le P7, non mi piace la loro pubblicità quindi non me ne interesso.
-non mi piacciono le Loft, mi sembrano leggere e mal rifinite.
-non ho mai provato Loft, tantomeno P7 - Ma se ad inizio prossimo anno volessero omaggiarmi di un set, sono convinto che mi ricrederei immediatamente.
-Certo che arrivare in spiaggia ed esordire con: oggi esco con la mia nuova P7 8.9 con l'AL 360 140/210, il 100% 21 e la 99 100 con la 32 fa fico e puoi giocarli al superenalotto.
-mi sta sulle palle che Ezzy, abbia messo in commercio 100mila vele di tutti i colori e forme, cadendo nel vortice pubblicitario, la Panter con quel graffio è pietosa.
-con più le tavole da windsurf nuove aumentano di prezzo, con più cerco usati vecchi, più per ripicca che tutto il resto.
-una tavola da windsurf nuova dovrebbe costare 600 euro, una vela 150, 100 l'albero, 80 il boma, 30 una pinna.
-però la prima brand che inventa una tavola PESANTE da freestyle gliela compro subito, il peso maggiore deve essere dovuto a maggiore resistenza della prua.
-per me ciccione voglio un freestyle largo 68 per almeno 130 litri, perchè se Gollito vince con 110 litri pesandone 60...beh! io con 92 Kg......
-Quindi voglio una tavola 130 litri x 68 bordi tondi, resistente in prua tanto da prenderla a martellate.
-Mi chiedo perché Drops faccia tavole con grafiche talmente brutte che sono imbarazzato io per loro, devolverei volentieri il 5x 1000 al reparto grafico drops.
-Vorrei saper il costo complessivo di produzione di una tavola da windsurf. -Vorrei sapere il costo complessivo della pubblicità che segue una tavola da windsurf. -Vorrei che "Vitasnella" produca tavole da windsurf, sono sicuro che le realizzerebbe così leggere che Fanatic, Ricci e JP scoppierebbero a piangere. (verbi azzeccati?) -Vorrei che la "Gillette" produca tavole da Windsurf in particolare la "Mack 5 Wave", sono sicuro che metterebbe così tante pinne, di cui una anche sopra la coperta per rifinire le onde, che Fanatic, Ricci e JP scoppierebbero a piangere..(verbi?) -Vorrei che tutte le lacrime di Fanatic, Ricci e JP si raggruppassero in una buca in provincia di Bologna così anch'io avrei il mio Home Spot-Vorrei non sentire più il "cric cric" del cricchetto Northsail, oppure sentirlo,.... girarmi,.... e vedere una surfista in perizoma con le unghie pitonate usarlo per armare la nuova vela. e NON un omone di 80 Kg con il pelo sulla schiena. -Vorrei riuscire a pronunciare il nome di quel sito con qui bellissimi report fotografici e non tutte le volte troncare a metà la frase, tipo: Hai visto le foto nucleari su "Ssss"..."Stesghe"..."Steneswul" ....."Steghenswuler".... -Vorrei sapere se qualche altro surfista ha mai cliccato qualche altro link sul sito innominabile, che non sia "pic of the day" -Vorrei sapere chi estrae a sorte gli specchietti di "statistiche vento" delle località proposte su Sun n Fun. -Vorrei sapere l'equazione matematica che mi permette di sapere a quanti Km è l'attrezzatura adatta alle mie tasche, perchè con più è lontana con meno costa, è sempre così.
-Che c.zzo mi serve una tavola con 2 pinne per surfare quando nel 90% degli spot italiani, non ci sono onde. Piuttosto vendmi una tavola "con più onde" io la surfo con una sola pinna fino a sentire il bisogno della seconda. -Che c.zzo mi serve un boma con curva ergonomica che non affatica la mano, quando le mie uscite più lunghe non superano le 2 ore. Piuttosto vendimi un boma "con più vento", che poi mi viene male al polso e avrò bisogno della curva ergonomica (?!£$%&) -Che c.zzo mi serve una tavola che pesa 800g in meno e 300 euro in più, che se NON "caco" prima di surfare il mio peso complessivo è uguale. Allora caro produttore di LTD assieme alla tavola leggera, vendimi anche una confezione di Imodium o dolce euchessina, così caco, e son leggero proprio come mi come vuoi tu! -Che c.zzo mi serve una muta in neoprene morbidissimo quando a fine stagione è tutta piena di rattoppi duri dovuti al neoprene liquido, perchè si strappa solo a guardarla. Tanto vale non comprare la muta e immergersi co pigiama in una bacinella piena di neoprene liquido. -Che c.zzo mi serve sapere quanto vento c'è a 10 miglia dalla costa! Cosa ho io un Offshore? Sono forse il figlio di Briatore? NO e allora dimmi il vento che c'è sulla costa, non mettermi 5 specchietti con tutte le possibilità di vento, 100mila stelline in dieci direzioni diverse, per poi dirmi che l'unico vento sicuro è quello che ho dento di me, e per saperlo mi sono dovuto abbonare a servizio. -Che c.zzo mi serviva avere la vela a forma di farfalla (Morpho Callenger) ora che c.zzo mi serve avere la vela a forma di libellula (NeilPride), prometto che il primo che inventa la vela a forma di fagiano, la compro.
-Non compro più WI e nemmeno Funboard TROPPO CARI, compro invece WindNews ma solo qaundo devo andare dal dottore / dentista / sono malato / ho la caghetta.
-WindNews è pieno di pubblicità normale e occulta, ma mi fa ridere e in piccole dosi continuo a comprarlo. Poi ora chè è in formato Puffolandia sta perfettamente sopra alla carta igienica in bagno... Quando distrattamente cade dalla carta igienica al water, con immensa soddisfazione spingo il pulsante e guardo Smink, il Panda e Max surfarsi l'onda della loro vita, (con affetto eh!)
-WI,Funboard e WN dovrebbero unirsi, fare un giornaletto da 10 euro al mese con almeno 200 pagine così avrei notizie tutte diverse.
-Odio i test materiali sulle riviste, MAI UN DIFETTO EVIDENTE se non pinna troppo piccola o viceversa.... e quando una vela non eccelle in qualcosa, sicuramente è al top in qualcos’altro e io non ci capisco più una seppia. VERGOGNA!!!!!!!!!!!
-Non ho capito se le mute stagne larghe siano omologate per il windsurf, se lo fossero non capisco perchè NP, BodyGlove, Mormaii... non le producono.
-Quest'anno ho quasi chiuso la vulkan, più di 600 tentativi, botte allucinanti, mal di testa. nevrosi da tavola rotta.... ne è valsa la pena.... SI!
-è valsa la pena anche farsi migliaia di Km per prendere cippa, è valsa la pena fare altrettanti km per surfare un ora, vale sempre la pena di provare se lo scopo è fare windsurf, perchè lui sa ripagarti degli sforzi alla prima occasione.
-però anche una prostituta sa ripagarti alla prima occasione, "mio cugino mi ha detto che costa anche meno che far windsurf"...... mmm.....ci ragiono su, e concludo il discorso il prossimo anno....
-Il Pier non vale 35 euro, la conca forse ne vale 10..... più per la Fica che per il vento.
-A chioggia le onde sono troppo onde, la bora è tropppo bora, il parcheggio è troppo poco parcheggio... ma ci torno sempre volentieri.
-Esigo il ritorno al forum di Nico, Cryx e del Tosko, ma anche Stenella e Rotazione Verticale
-I parassiti mi piacciono, mi fanno ridere anche se, Ginolatino è da me appurato che non esista, anzi l'unico parassita che esiste è quello con il Kia Carnival nero che incontro sempre e comunque.
-Windspirit massimo rispetto bellissimi report, e che tecnica! anche se girano voci che per far sembrare le onde più alte, ogni tanto il fotografo si stende sulla sabbia, io voglio credere che sia solo stanco.
-Slowriders? boh? sinceramente..... boh? non l'ho ancora capito, ma c'è tempo.
-ISW è l'unico forum che leggo tutti i giorni, mi spiace molto non poter scrivere tutti i giorni, ma sinceramente un po mi è passato lo stimolo perchè in passato ho scritto di tutto di più e forse alcuni argomenti sono triti e ritriti. Spero nelle nuove leve Splatter per primo!!! Poi alcuni ISWsers sono usciti dal gruppo, altri sono entrati con idee commercialsurfer e ..........
Concludo con la letterina per BabboNatalsurfista: Caro babbo, sono stato buonissimo con tutti o quasi, e quest'anno vorrei una tavola freestyle indistruttibile 125/130 litri, Fai che Ezzy torni sui suuoi passi. Un unico mensile di windsurf, Nuove leve ISW motivate a scrivere....... e se ti rimane spazio nel sacco............................ mettiti anche un grafico, e portalo alla Drops.
con affetto bonny ISW-515
|