Etantonio Varie
Welcome to the forum.
 
Active Topics | Active Polls | Members | Online Users | Avatar Legend | Search
Select Skin: 
 All Forums
 Varie
 Sfoghi
 Punti di vista

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: SupScriptSubScriptBig CharacterHighlight PreTeletypeMoving Text Insert Flash
BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List Add Attachment
   
Callouts: Insert Speech Icon: Duh! Insert Speech Icon: Oops! Insert Speech Icon: Sigh... Insert Speech Icon: Ugh Insert Speech Icon: Wow! Insert Speech Icon: Yeah! Insert Speech Icon: OK Insert Speech Icon: Yes! Insert Speech Icon: No
Message Icon:                
               
Message:

Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

   * HTML is OFF | * Forum Code is ON
 
 
   

T O P I C      R E V I E W
etantonio Posted - 04/02/2007 : 21:06:19
Posso capire tutto,
ma capisco meno chi si prende gioco delle ambizioni degli altri,
per poi naturalmente cadere,
E' il 2001 quando Colaninno, un ragioniere della Olivetti, con un miracolo di ingegneria finanziaria riesce a fare un'OPA dalla Olivetti sulla Telecom, un rapporto 1 a 100 in termini di controvalore,
l'ambizioso ragioniere ci era riuscito, probabilmente più tardi, un anno dopo si rende conto che il quadro economico di riferimento è mutato, da un punto di vista finanziario Telecom non è più un affare,
ne esce, vende alla Pirelli, rappresentata da Tronchetti Provera, un Manager che forse ha, ma che mai ha realmente rischiato di suo.
Il buon manager si presenta dicendo che il buon Colaninno che si era illuso che Telecom Italia potesse divenire Telecom Mondo era solo un povero cretino, l'ennesimo furbetto del sistema economico italiano.
E' passato del tempo, forse 5 anni ed allora oggi si fa un piccolo bilancino,
Colaninno con la plusvalenza derivata dalla vendita Telecom ha comprato e risanato la Piaggio, il presuntuoso Tronchetti, "ultimo degli interisti " ha deciso di vender la Telecom ad una cordata ATT con una azienda Messicana.

Questo segue di poche settimane la notizia che presto Fastweb passerà agli svizzeri, come da tempo politiche cieche hanno consegnato gran parte dell'industria spaziale italiana ai francesi, prima parzialmente tramite Alcatel ed ora definitivamente tramite Thales.

Di telecomunicazioni in Italia credo che il più grande esponente sia rimasto Tiscali, con Renato Soru, un altro dalle grandi ambizioni e che naturalmente è stato bollato come furbetto.

Scusate lo sfogo ma vendere le telecomunicazioni significa per me ancora vendere alta tecnologia e come tale è una fregatura per gli italiani che verranno.

4   L A T E S T      R E P L I E S    (Newest First)
etantonio Posted - 03/19/2008 : 13:25:53
M'è ritornato in mente sto post perchè Colaninno la Telecom se la vendette intorno ai 10 euro a fronte dell'ormai 1 euro, bhe certo son passati 7 anni, (... di espansione economica dell'Italia) però insomma una cavolata non dovrebbe averla fatta.
Quello che mi meraviglia è come in generale il mondo della finanza consenta di comprare una azienda tramite una azienda più piccola che si indebita dopodiche la comprata compra a sua volta l'azienda piccola, risultato è che Telecom si è comprata da sola.
Tant'è che il problema per il quale va male è proprio quello, è indebitata tantissimo, e perchè ?? Per comprare se stessa.
etantonio Posted - 05/23/2007 : 20:07:29
Carino sto post, sta a diventa un bel promemoria della svendita italiana,
oggi tocca ad STM, fiore all'occhiello dell'industria elettronica italo-francese, manco la presenza dei francesi è riuscita a salvarla, il core business nelle memorie è saltato, accordo (... si fa per dire) con la Intel ed ecco il disimpegno, credo la fabbrica di Catania si occupasse proprio di memorie ma non vorrei sbagliare.
Non è uno sfogo, soltanto un promemoria in attesa del prossimo evento .. chissà quanto passerà

Nel frattempo Telecom è ormai andata, gli spagnoli invece che gli americani e qualche banca italiana che nel frattempo si consolidano, si uniscono in attesa di essere pappate da una banca straniera una volta che la concentrazione è stata effettuata e gli ha semplificato il lavoro.

Mi sa che sò troppo pessimista ...
Alessia Posted - 04/03/2007 : 16:15:46
Mi hanno appena detto che anche la Siemens electronics ha venduto alla BenQ...che in cambio oltre a qualche soldino gli ha permesso di tenere il marchio..per 6mesi(a chi conveniva non sè capito)cmq...ora la siemens pare abbia fatto il botto!

Riguardo all'Alcatel la ricompro Io..


.....e siccome questo topic si chiama punti di vista...

panettone Posted - 04/03/2007 : 09:24:20
in questo caso significa pure vendere le prossime bollette del telefono di un sacco di gente..
interessante sto sfogo amministratò potresti aprire una rubrica...

 Image Forums 2001 This page was generated in 0.36 seconds. Powered By: Snitz Forums 2000