Etantonio Electronic
Welcome to the forum.
Username:
Password:
Save Password


Register
Select Language

Forgot your Password?
 
Active Topics | Active Polls | Members | Online Users | Avatar Legend | Search
Select Skin: 
 All Forums
 Digital Board
 Microcontroller
 COMANDARE LCD
Rating is not allowed for this topic.
 New Topic | New Poll New Poll |  Reply to Topic | Bookmark this Topic Bookmark Topic |  Printer Friendly
Author  Topic   

mekkanik

Status: offline

 Posted - 04/09/2009 :  00:34:25  Show Profile  Click to see mekkanik's MSN Messenger address  Add mekkanik to Buddylist  Reply with Quote
comandare un lcd

buonasera
sono nuovo del forum mi sono iscritto perchè sto cercando qualcuo che mi dia un mano a riprogrammare un pic 16f876
come avrete capito sono praticamente a zero di elettronica
in poche parole il mio problema è questo:
in rete ho trovato un semplice progetto per realizzare un cruscotto digitale (per videogiochi tipo rfacor e race 07) a display led a 7 segmenti comamdati appunto da due 16f876 che mi visualizzano, come dati varie temperature, n° marcia , velocità, tempi, accensione di led singoli per i giri motore e aderenza,livello benzina e giri fatti in gara. come in un volante di formula 1
ora la mia domanda da ignorantone è questa:
è possibile prendere tutti questi dati, tranne il display del numero della marcia inserita e i led giri motore, e inviarli a un display lcd invece che ai led a 7 segmenti?
eventualmnte potrei inviare i file usati per i pic con estensione .HEX e anche un file . exe che fà gestire questi dati a un pda
in questo link si può vedere tutto il progetto in spagnolo

http://www.comunidadt2sp.es/e107/e107_plugins/forum/forum_vi

ancora una domanda visto che per il collegamento del progetto serve una seriale rs232 per il segnale e una usb per l'alimentazione è possibile, secondo voi, usare solo l'usb più comoda e presente su tutti i pc?

grazie
eventualmente potete contattarmi per delucidazioni
con e-mail
lupoalberto68@live.it
briano.paolo@libero.it

skype
paolo.briano68

cellulare 3486703767

paolo briano
mekkanik

 Country: Italy  ~  Posts: 1  ~  Member Since: 04/09/2009  ~  Last Visit: 04/13/2009 Alert Moderator 
   Topic   
 New Topic | New Poll New Poll |  Reply to Topic | Bookmark this Topic Bookmark Topic |  Printer Friendly
Jump To:
 Image Forums 2001 This page was generated in 0.04 seconds. Powered By: Snitz Forums 2000